Calciomercato.com

  • Olanda-Spagna: il polpo Paul dice Spagna, per chi tifa Mick Jagger?

    Olanda-Spagna: il polpo Paul dice Spagna, per chi tifa Mick Jagger?

    • GM

    Sneijder e Villa? Klose e Forlan? No, il polpo Paul e Mick Jagger. E' questa la vera coppia di bomber di Sudafrica 2010, la strana coppia dei Mondiali.

    Entrambi finora si sono mostrati infallibili, il primo nel prevedere i risultati delle partite, il secondo nel tifare per nazionali destinate alla sconfitta, tanto da meritarsi la poco gratificante fama di 'menagramo'.

    Paul è il mollusco cefalopode che vive in Germania, nell'acquario di Oberhausen, ed è diventato famoso come oracolo, azzeccando diversi pronostici sui match iridati sui quali è stato chiamato a esprimersi, dalle vittorie della Germania su Inghilterra e Argentina al ko dei tedeschi in semifinale contro la Spagna.


    Mick è il leader dei Rolling Stones, classe 1943, inglese: oltre a tifare per l'Inghilterra (eliminata), Jagger si è definito, di volta in volta, fan di Stati Uniti (eliminati), Brasile (eliminato), Argentina (eliminata) e Germania (kaputt).

    In vista della finale di domani sera fra Spagna e Olanda, Paul ha già emesso il suo verdetto: vincerà la Spagna. Resta da vedere per chi farà il tifo il cantante delle Pietre Rotolanti. Se tifa Olanda, la Spagna può già cantar vittoria, un 2-0 senza appello decretato da Paul e Mick, la strana coppia. Se invece Mick tifasse Spagna....

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie