Calciomercato.com

  • Londra 2012: l'oro di Jessica Rossi nel tiro a volo: 'Per i terremotati'

    Londra 2012: l'oro di Jessica Rossi nel tiro a volo: 'Per i terremotati'

    L'Italia ha fatto tredici alle Olimpiadi di Londra grazie a Jessica Rossi, che ha vinto la medaglia d'oro (la quinta per gli Azzurri in questa edizione) nel tiro al volo dalla fossa. La 20enne di Crevalcore ha stabilito il nuovo record del mondo in questa specialità con 99 piattelli colpiti su 100.

    Ecco le sue parole ai microfoni della Rai: "Ho pensato ai terremotati dell'Emilia. Ho pensato tanto a questo giorno e mi ha aiutato ad andare avanti tranquilla. Il piattello mancato? Ho riso, mi è venuto da ridere".

    Nei tuffi Tania Cagnotto si classifica alla finale di domani sera con il secondo posto.

    Nel beach volley Greta Cicolari e Marta Menegatti hanno battuto due set a zero (21-15, 21-15) le spagnole Liliana Fernandez Steiner e Elsa Baquerizo McMillan e si qualificano ai quarti di finale, dove incontreranno la coppia olandese Sanne Keizer-Marleen van Iersel.

    Sport di squadra maschili: l'Italia ha battuto 9-6 il Kazakistan nella pallanuoto e 3-2 l'Australia nella pallavolo.
    Quinto posto per il 17enne Gregorio Paltrinieri nella finale dei 1500 stile libero: il nuoto italiano torna da Londra senza medaglie.
    Ventiduesima medaglia olimpica (18esima d'oro) per Michael Phelps, che ha vinto l'oro nella staffetta 4x100 misti con tanto di nuovo record del mondo stabilito dagli Stati Uniti.


    Altre Notizie