Calciomercato.com

  • Onore al Milan: a Busto Arsizio ha preso a calci i razzisti. Basta con questi barbari

    Onore al Milan: a Busto Arsizio ha preso a calci i razzisti. Basta con questi barbari

    Onore ai giocatori del Milan, al loro capitano Massimo Ambrosini, a Kevin Prince Boateng che ha calciato il pallone contro gli spalti di Busto Arsizio dov'erano annidati i razzisti che continuavano a insultare i rossoneri. Il gesto della squadra di Allegri è stato coraggioso, civile, fermo: adesso basta con i barbari, con gli ignoranti, con i cialtroni. B-a-s-t-a.

    Per troppo tempo il calcio italiano ha fatto finta di niente. Ha tollerato ululati e buu. Si è tappato le orecchie facendo finta di non sentire e si è messo le mani sugli occhi, facendo finta di  non vedere.

    L'ignavia del Sistema, di quelli che avrebbero dovuto sospendere le partite e non l'hanno mai fatto, giocando a scaricabarile, ha fatto il resto, alimentando il terreno di coltura di un fenomeno ignobile che deve essere sradicato.

     

    Adesso ci aspettiamo che la Federcalcio, la Lega di serie A, gli arbitri e i loro vertici sempre pronti a dirci che sono i migliori del mondo, prendano esempio dal Milan e, una volta per tutte, si decidano a intervenire.

    Abete, Beretta, Braschi, Nicchi: sveglia! Non è più il tempo delle parole, ma dei fatti.

    Dalla serie A alla Terza Categoria, il razzismo non deve avere nessun diritto di cittadinanza.

    Busto Arsizio segna un punto di non ritorno. Il Milan e i suoi giocatori sappiano che non sono soli. 

     

    Xavier Jacobelli

    Direttore Editoriale www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie