Calciomercato.com

  • Ora è Pogba che si prende la Juve

    Ora è Pogba che si prende la Juve

    Dopo quattro anni di vittorie, la Juventus sta aprendo un nuovo ciclo. Sono partiti grandi campioni come Pirlo, Tevez e Vidal - oltre a figure molto importanti nello spogliatoio come Storari e Pepe - e sono arrivati tanti giovani. In questo contesto, sarà fondamentale che chi fa parte già da qualche anno del gruppo bianconero sappia trascinare i compagni. Ci si aspetta, in particolare, il definitivo salto di qualità da Paul Pogba che, nonostante le numerose voci sul suo futuro, sembra destinato a rimanere alla Juve per almeno un'altra stagione.

    OFFERTE RESPINTE - Le offerte arrivate fino a questo momento alla Vecchia Signora sono state rispedite al mittente. Il Barcellona ha iniziato i colloqui con i bianconeri ma, complice il blocco del mercato fino a gennaio 2016, sempra voler portare l'affondo decisivo tra un anno. A meno di offerte irrinunciabili, il centrocampista resterà alla Juve, per preparare al meglio l'Europeo che la Francia ospiterà il prossimo anno, e per lui scatterà anche un aumento di ingaggio, che supererà i 5 milioni di euro (LEGGI QUI).

    INIZIO INCORAGGIANTE - Le prime uscite del francese fanno ben sperare i tifosi juventini. Contro Borussia Dortmund, Lechia Varsavia e Marsiglia Pogba è stato sempre tra i migliori in campo, segnando un gol di testa contro i polacchi e colpendo un palo nella sconfitta di ieri contro i francesi. Un palo arrivato su calcio di punizione: con gli addi di due maestri come Pirlo e Tevez, ai bianconeri manca uno specialista. Ieri il Polpo Paul ha dimostrato di avere la personalità per assumersi questa responsabilità. In un'intervista di qualche giorno fa, il classe '93 ha dichiarato di essere pronto a diventare il "10" della Juventus e si è reso disponibile a giocare dietro le punte. Già durante il primo tempo di ieri, a tratti Pogba si è alternato con Pereyra in quel ruolo. Segno che, viste le difficoltà per arrivare a Julian Draxler, per cui lo Schalke 04 continua a fare muro, Allegri ci sta facendo più di un pensierino.

    Marco Demicheli
    @marcodemi90

    Altre Notizie