Calciomercato.com

  • Orban su i tifosi rossoblu: 'Il loro calore mi ricorda l'Argentina'

    Orban su i tifosi rossoblu: 'Il loro calore mi ricorda l'Argentina'

    • Marco Tripodi
    Questo pomeriggio al termine dell'allenamento odierno, spostato causa maltempo dal Signorini di Pegli al campo di Arenzano, ha preso la parola l'ultimo arrivato in casa Genoa, el Muralla Lucas Orban

    Le sue prime parole sono dedicate alla città che l'ha accolto e che lui sta imparando a conoscere: “Ho avuto modo di girare in centro e passeggiare in vari punti sul lungomare. Sì, una prima impressione me la sono fatta. Sono rimasto colpito dalle dimensioni del porto e dalla storia enorme che Genova custodisce. Basta alzare gli occhi per rendersene conto. Mi ha sorpreso incontrare tanti turisti soprattutto al Porto Antico. Non me l’aspettavo". 

    Ma quello che finora l'ha colpito di più della sua nuova esperienza è stato senza dubbio il calore del pubblico del Ferraris: “Alla festa per la nascita del club avevo compreso il senso di comunità che unisce la tifoseria del Genoa a questi colori - a detto Orban - Con un calore simile a quello che si vede in Argentina, la disposizione del campo vicina alle tribune, i tifosi hanno un ruolo importante nel sostenere l’equipo. Scendere in campo per tifosi così attaccati alla maglia è una responsabilità e allo stesso tempo un privilegio”.

    Altre Notizie