Calciomercato.com

  • Orsi a CM: 'Fiorentina favorita sulla Roma per la Champions'

    Orsi a CM: 'Fiorentina favorita sulla Roma per la Champions'

    • Francesco Zei
    E’ una settimana importante, forse decisiva, per l’ambiziosa Fiorentina che punta ad “intromettersi” tra le grandi e strappare un posto in Champions League. Dopo il Napoli di lunedì, stasera, i viola vanno a Roma per incontrare i giallorossi di Spalletti, reduci da sei vittorie consecutive. Per analizzare il percorso della Fiorentina, calciomercato.com, ha contattato in esclusiva Ferdinando Orsi, ex portiere della Roma e oggi opinionista per Mediaset.

    Partiamo proprio dalla partita di lunedì scorso: come ha visto Fiorentina-Napoli? Chi ne esce meglio?

    'Napoli può essere in un momento di flessione ma ha trovato una grande Fiorentina. Ne esce peggio la Fiorentina perché meritava di vincere. Ho visto per la prima volta il Napoli in difficoltà. Viola partita straordinaria, ma gli attaccanti sono mancati, specie Kalinic. A centravanti invertiti finiva 3-1. Borja Ha fatto una partita straordinaria, sembra avere 7 vite come i gatti'.

    Sul pareggio di Higuain secondo lei, da ex portiere, che cosa è successo tra Tatarusanu e Alonso?

    'Secondo me Tatarusanu non l’ha chiamata, avrà pensato di uscire con Alonso che si sarebbe dovuto accorgere della sua uscita e l’avrebbe lasciata. Probabilmente alonso o non l’ha visto o l’ha ritenuta facile ma ha sbagliato. C’è una compartecipazione di errore. E comunque Higuain fa un gran gol'.

    Stasera altro scontro diretto, c’è Roma-Fiorentina. Che partita si aspetta?

    'Là davanti la Roma ha Salah ma il giocatore più importante è Perotti, tutti giocatori che non hanno un ruolo specifico in campo. Sono due squadre che vogliono giocare a calcio e spero di rivedere una partita spettacolare com’è stata quella di lunedì tra i viola e il Napoli. Sousa ha un gioco più consolidato perché lavora sulla squadra ormai da mesi mentre Spalletti, che è arrivato adesso, lo sta cercando. Sia Roma che Fiorentina giocheranno sicuramente per vincere, non farò il tifo per nessuno spero solo che sia una partita spettacolare'.

    Corsa Champions: chi è la favorita? Si può riaprire anche il discorso per il secondo posto?

    'Ad oggi vedo favorita la Fiorentina perché a differenza della Roma ha già un gioco collaudato. Certo che bisogna capire se la squadra di Sousa è diventata grande o meno. Mi spiego, vedo a volte ancora delle carenze di personalità che penalizzano poi il risultato finale e che alla lunga possono compromettere il cammino della Fiorentina. Un pareggio stasera, per il terzo posto, potrebbe addirittura favorire l’Inter che sulla carta ha partite abbordabili. Per quanto riguarda il secondo posto invece è blindato dal Napoli'.

    Altre Notizie