Calciomercato.com

  • Osservatorio web:| Marchetti sarà all'altezza?

    Osservatorio web:| Marchetti sarà all'altezza?

    Osservatorio web: "Buffon serve come il pane, ma difficile il recupero, Marchetti sarà all'altezza?". 
    Crescono le preoccupazioni per Gigi Buffon e con esse il buzz sul portiere della nazionale. Nel corso degli ultimi giorni, il passaparola in rete su Gianluigi Buffon ha subito un significativo incremento, raggiungendo martedì i 2000 post. Gli utenti italiani del web hanno discusso il suo infortunio, ma soprattutto hanno fatto pronostici sul suo recupero, che per la maggior parte di essi  non potrà avvenire in tempi brevi. Inoltre hanno commentato la decisione di Lippi di scegliere il cagliaritano Federico Marchetti quale sostituto del portiere della Juventus. E' quindi cresciuto il passaparola sul portiere del Cagliari, affiancato da quello su De Sanctis, terzo portiere della Nazionale per ora fuori dai giochi perchè sopravanzato da Marchetti. In particolare gli utenti si domandano se Marchetti sarà davvero in grado si sostituire Buffon. La maggior parte degli utenti afferma infatti di non conoscere a sufficienza le capacità del nuovo titolare e non è quindi certa di potersi fidare. Ciò che sembra trovare tutti d'accordo è che il recupero di Buffon, che appare alla maggior parte degli utenti improbabile, sarebbe davvero necessario alla nazionale. Infine gli utenti della rete hanno condiviso la scelta di Storari quale nuovo secondo portiere bianconero. In particolare hanno riconosciuto la necessità di un sostituto di Buffon nel caso l'infortunio fosse più grave del previsto, ma soprattutto hanno apprezato le capacità dimostrate da Storari nella scorsa stagione calcistica. Alcuni utenti, tuttavia, criticano la scelta del nuovo portiere, giudicato troppo vecchio.


    Fino al prossimo 11 luglio, Blogmeter pubblicherà quotidianamente un osservatorio sulla percezione del Mondiale 2010 da parte del popolo della rete internet, in particolare dei milioni di persone che frequentano i social network.

    CHI E' BLOGMETER: si tratta di una società che propone un innovativo servizio di analisi e monitoraggio dei social media e del passaparola online (su blog, newsgroup, forum, siti web e social network) fondato su una piattaforma tecnologica proprietaria. Grazie all’utilizzo di sofisticati sistemi di web crawling e analisi semantica e un’approfondita conoscenza delle principali metodologie di ricerca media, BlogMeter consente di conoscere e analizzare ciò che viene detto online su un tema, un’azienda, un marchio, un prodotto o un personaggio pubblico.


    Altre Notizie