Calciomercato.com

  • Osti: 'Zapata, che voglia di Sampdoria. Giampaolo la nostra sicurezza'

    Osti: 'Zapata, che voglia di Sampdoria. Giampaolo la nostra sicurezza'

    • Lorenzo Montaldo
    Sono state giornate impegnative per il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti. Come accade ormai da parecchi anni, il mercato ha movimentato l'estate blucerchiata, e le tante operazioni sia in entrata che in uscita hanno richiesto una presenza costante del direttore sportivo doriano, e degli altri dirigenti di Corte Lambruschini.

    Ora, a bocce ferme, è tempo di bilanci, e lo stesso Osti sembra piuttosto fiducioso dell'operato della Samp, come conferma lo stesso ds in un'intervista rilasciata a Primocanale: "Sarà il campo a giudicare il nostro mercato. Siamo convinti di aver costruito una Sampdoria competitiva aggiungendo qualità già presente nella rosa" ha detto il dirigente. "Non ci poniamo obiettivi, come negli anni precedenti questa squadra deve cercare di giocare ogni partita al massimo delle proprie possibilità. Il campionato sarà difficile, molto equilibrato; è stato importante partire bene, ma il cammino sarà complicato. La sicurezza è ripartire da Giampaolo: caratteristica importantissima che ci permette di proseguire una lavoro fatto di organizzazione e conoscenze ormai acquisite dalla maggior parte dei giocatori. Siamo soddisfatti del nostro mercato”.

    Nelle ultime, convulse giornate di mercato la Samp ha dovuto scegliere tra Zapata e Thereau: “Il nostro sogno per l'attacco era Duvan Zapata. La principale alternativa al colombiano era Thereau, che è stato molto vicino alla Sampdoria, nonostante la differenza d'età e caratteristiche tecniche fossero molto diverse. Tornando all'acquisto del colombiano, devo ringraziare il Presidente per lo sforzo fatto. E' stato protagonista di un braccio di ferro con De Laurentiis che lo ha visto, alla fine, spuntarla".

    A lasciare Genova invece è stato Muriel, all'incirca per la stessa cifra di Zapata. Un'operazione che Osti spiega così: “Al di là delle qualità tecniche, ritengo che gli stimoli siano importantissimi: la volontà di Muriel era quella di andare al Siviglia, aveva voglia di provare un'esperienza diversa" riporta Sampdorianews.net. "Allo stesso tempo abbiamo trovato un giocatore (Zapata, ndr.) che ha voluto fortemente venire a Genova, che si è addirittura esposto dicendo che in Italia voleva solamente la Samp. Le motivazioni, a volte, sono più importanti delle qualità”.

    Altre Notizie