Calciomercato.com

  • Roma, Osvaldo come Borriello. E Nilmar...

    Roma, Osvaldo come Borriello. E Nilmar...

    • Valerio Nasetti

    A Trigoria c'è qualcosa che non va, direbbero le Iene. Come già scritto su questa colonne, alcuni componenti della squadra giallorossa sono perplessi dalle metodologie tattiche di Luis Enrique, allenatore fortemente voluto da Franco Baldini. E anche la dirigenza avrebbe qualcosa da ridire. Walter Sabatini ad esempio è rimasto molto sorpreso dalla doppia esclusione di Totti e Borriello a Bratislava. Il capitano è al centro del progetto giallorosso e 'serve in campo', per dirla alla DiBenedetto, mentre per quel che riguarda Borriello, stupisce il cambio di rotta dell'allenatore ad un mese di distanza.

    Sabatini, infatti, ebbe modo di parlare con Luis Enrique durante gli ultimi giorni di ritiro a Brunico ed affrontarono il discorso sull'attaccante campano: 'Per me può rimanere, mi piace anche come punta esterna'. Problema risolto, anzi no. Perchè alla vigilia del primo impegno ufficiale, prima Lucho manda Borriello in panchina, poi lo fa entrare nell'ultimo quarto d'ora e d'incanto capisce che non è il ruolo adatto a lui. 'Va ceduto'. Ed ora la società avrà una dura rogna da risolvere: vendere un bene acquistato per 10 milioni lo scorso 26 giugno, possibilmente senza rimetterci. Non sarà affatto facile.

    Problemi di collocazione in campo ci sono anche per Francesco Totti. O meglio, il capitano sa benissimo di rendere al meglio da centravanti, a pochi metri dalla porta, e l'ha riferito a Luis Enrique nel colloquio avuto sabato mattina. Lo spagnolo però insiste nel farlo giocare come vecchio trequartista: spalle all'area a quaranta metri dalla porta. Totti ha annuito senza troppa convinzione. I due sicuramente riparleranno, intanto il capitano si è sfogato con Sabatini: le scelte le fa l'allenatore che, nel frattempo, ha chiesto Osvaldo.

    Un altro centravanti da utilizzare come esterno. Ci risiamo. Per questo motivo la dirigenza è ancora speranzosa di poter arrivare a Nilmar: Il Villareal, infatti, sta per definire l'acquisto di De Guzman dal Maiorca e da venerdì potrà abbassare le pretese in fatto di euro. Il ds ci riproverà.

    Altre Notizie