Calciomercato.com

  • 'Ozil è scomparso!'. I tifosi dell'Arsenal organizzano le ricerche, e il rinnovo...

    'Ozil è scomparso!'. I tifosi dell'Arsenal organizzano le ricerche, e il rinnovo...

    • FA
    Che fine ha fatto Mesut Ozil? E' quello che si stanno chiedendo da ieri sera i tifosi dell'Arsenal. "Impalpabile", "Codardo", "Ma ha giocato?": sul web impazza la polemica e l'ironia dei Gunners per la prestazione del tedesco, peggiore in campo nel North London Derby col Tottenham. Ma le prese per i fondelli social non bastano, i fan rincarano la dose: Ozil è sparito, al via le ricerche nella capitale inglese per trovare il centrocampista scomparso.

    Al di là delle battute però, il malcontento dell'Arsenal nasce da lontano: la tendenza di Ozil infatti è quella di deludere quando il livello della sfida si alza. Escluso il gol realizzato nel 3-0 rifilato al Chelsea nel girone d'andata infatti, l'ex Real Madrid non ha mai inciso contro una grande: male contro Manchester City e United, malissimo contro il Tottenham e addirittura disastroso nell'umiliante doppio confronto di Champions League con il Bayern Monaco. I tifosi non ci stanno più, vogliono un leader che garantisca un rendimento costante e hanno di fatto scaricato Mesut.

    Questa è una vera e propria grana per il centrocampista, che ha fatto marcia indietro sul rinnovo: stando agli ultimi aggiornamenti che arrivano dall'Inghilterra le prestazioni deludenti nei big match hanno raffreddato l'interesse del Psg, solo la Cina sembra ancora intenzionata a coprire di milioni Ozil che quindi ora sarebbe disponibile a prolungare il proprio contratto con l'Arsenal, attualmente in scadenza nel 2018. Rinnovo incerto e legato anche al futuro di Wenger, un altro ai ferri corti con la tifoseria Gunners: e con il rischio di restare fuori dalla prossima Champions League, la polveriera è pronta ad esplodere.

    @Albri_Fede90

    Altre Notizie