Calciomercato.com

  • Padova-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Colpaccio del Crotone all'Euganeo di Padova per 2-1, grazie alla doppietta di Florenzi nel primo tempo. Inutile per i veneti il gol dell'ex Cutolo nella seconda frazione di gioco. Buona occasione al 14' per i biancoscudati, con Ruopolo alto di poco sulla traversa su cross di Franco. Ma un minuto dopo i calabresi passano al primo vero affondo in area patavina con un tocco sotto misura di Florenzi a porta sguarnita su assist di Mazzotta dalla fascia sinistra. Risposta dei padroni di casa al 19' con un bel colpo di testa di Succi (gran parata di Belec in angolo) su punizione di Marcolini. Raddoppio del Crotone al 22' con un diagonale rasoterra di Florenzi dopo un micidiale contropiede di Sansone. Padova vicino al gol con una conclusione Succi da dentro l'area al 25' e un colpo di testa di Cuffa al 29'. La formazione di Dal Canto è sempre in attacco, ma la difesa rossoblù fa buona guardia. Ripresa con l'ex Cutolo in campo dal primo minuto al posto di Marcolini. I biancoscudati con tre punte effettive si sbilanciano troppo in avanti, rischiando il tracollo al 54' quando Calil si mangia un gol fatto a tu per tu con Perin. I veneti ci provano al 60' con un gran tiro di Ruopolo dalla distanza, che sfiora l'incrocio dei pali. Proprio Cutolo riapre la partita al 62' con un pregevole 'cucchiaio' su Belec in uscita. Poco dopo Belec salva sulla bordata di Franco da fuori area. In evidenza il neo entrato Lazarevic con un'incursione in area al 70' e una gran conclusione dai 25 metri a fil di palo al 79'. I calabresi sbagliano il colpo del k.o. al 90' dopo un contropiede di Galardo, ma i biancoscudati non ne aprofittano nei cinque minuti di recupero. Brutta sconfitta casalinga per il Padova, che rallenta la corsa play-off in modo preoccupante. Successo fondamentale per il Crotone, che si rilancia in chiave salvezza.


    PADOVA

    L'allenatore del Padova, Alessandro Dal Canto: 'Sapevamo che il Crotone era forte sugli esterni e si è dimostrato implacabile in contropiede. Purtroppo andiamo in svantaggio con troppa facilità e paghiamo sempre a caro prezzo i nostri errori. Forse abbiamo sofferto un po' il primo caldo in campo e alla fine eravamo molto stanchi fisicamente. Dobbiamo migliorare tanto, ma sono ottimista per il futuro, nonostante questa sconfitta in casa. Ho l'impressione che in questo periodo i miei ragazzi subiscano la pressione di fare risultato di fronte al proprio pubblico, e quindi è solo una questione psicologica, visto che in trasferta facciamo quasi sempre bene. Una volta superato questo blocco mentale di approccio alla gara all'Euganeo, avremo la strada in discesa per centrare l'obiettivo play-off'.

    L'attaccante del Padova, Aniello Cutolo: 'Ci abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare questa partita nata storta. Purtroppo il mio gol non è bastato, ma sono felice per il rientro in campo. Dopo la rete non ho esultato per rispetto alla mia ex squadra. Loro sono stati bravi a sfruttare i nostri errori in fase difensiva nel primo tempo. Comunque mancano ancora nove partite ed è presto per tracciare bilanci definitivi. Dovremo lavorare e lottare molto per centrare i play-off, ma sono fiducioso anche dopo questa brutta sconfitta'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Giuseppe Galluzzo: 'Avevamo preparato bene questa gara e siamo riusciti ad impostarla nel modo giusto in campo, con grinta e determinazione. Grande prova di carattere dei ragazzi nel fare due gol, sfruttando la velocità e gli spazi offerti dal Padova in contropiede. Siamo orgogliosi di aver vinto con merito contro una delle formazioni più forti del campionato sia in casa sia in trasferta, a dimostrazione che ci mancano dei punti in classifica. Non guardiamo ora la graduatoria, ma ci godiamo questo momento di felicità dopo questo successo importante. Sottolineo anche la prestazione di Florenzi per i due gol decisivi, ma tutti hanno giocato alla grande'.


    Altre Notizie