Calciomercato.com

  • Padova-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Colpaccio all'Euganeo del Grosseto, che infligge al Padova la prima sconfitta casalinga. Dopo un predominio territoriale dei biancoscudati nei primi minuti, i maremmani vanno subito in vantaggio al 9' su rigore (fallo di Renzetti su Alfageme), che trasforma Sforzini. La squadra di Dal Canto fatica a trovare una reazione decisiva per il pareggio, che sfiora al 23' sull'incornata di Schiavi a fil di palo su angolo di Italiano e al 33' sul colpo di testa di Cacia su punizione di Marcolini. I toscani di Giannini si chiudono con ordine e rischiano poco, ripartendo in contropiede. Veneti ancora pericolosi al 41' con un bell'avvitamento di testa di Cacia su assist di Lazarevic, ma Narciso devia in angolo con la punta delle dita. Ripresa con il Padova in avanti alla ricerca del pari e Grosseto in contropiede per chiudere la partita. Ospiti vicini al raddoppio al 7' con Crimi, che spedisce fuori da buona posizione, e al 14' con Sforzini di testa fuori di poco su punizione di Ronaldo. Per i padroni di casa solo un rasoterra pericoloso di Lazarevic, parato a terra da Narciso al 26', nonostante gli ingressi in campo di Hallenius e Cuffa. Padova in dieci uomini dal 29' per l'espulsione di Donati (doppia ammonizione). Maremmani ancora insidiosi al 33' con una conclusione di Consonni e al 35' con un missile del neo-entrato Zanetti, respinto in angolo da Perin. Poco prima discesa pericolosa in area di Cacia senza esito. Inutili gli ultimi disperati attacchi padovani, come il colpo di testa di Trevisan al 44' fuori di poco. Tre punti pesanti per il rinato Grosseto di Giannini, che apre la crisi preoccupante del Padova (solo due punti in tre partite), con i biancoscudati in calo fisico e mentale.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Daniele Cacia: 'Non so cosa sia mancato oggi al Padova, ma è stata una partita strana e difficile da decifrare. Loro sono stati bravi a punirci nella nostra unica disattenzione ad inizio partita. Peccato perdere così, ma dobbiamo venire fuori tutti insieme da questo momento negativo. A partire dalle prossime partita contro il Sassuolo a Modena e il Torino all'Euganeo, dove dobbiamo ricominciare a vincere con fiducia dei nostri mezzi'.

    GROSSETO

    Il centrocampista del Grosseto, Ronaldo Pompeu Da Silva: 'Abbiamo meritato di vincere questa partita e quel gol all'inizio ci ha facilitato il compito. Abbiamo concesso poco a una squadra forte come il Padova, anche se abbiamo sofferto in occasione di qualche cross e calcio d'angolo. Torniamo a casa contenti con tre punti importanti, che riscattano e cancellano la brutta sconfitta interna contro il Varese. Volevo ringraziare i tifosi e la società padovana per l'accoglienza ricevuta dopo il bel campionato dell'anno scorso, che mi ha lanciato. Da lunedì penseremo anche alla gara contro la Juve Stabia allo Zecchini'.

    Altre Notizie