Calciomercato.com

  • Padova-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Successo di misura del Padova grazie ad una magia di Cutolo nel primo tempo ai danni di un Livorno opaco. Inizio arrembante dei biancoscudati, con la percussione di Lazarevic sulla sinistra al 1' (respinta di Bardi) e la punizione di Ruopolo al 3' (deviata da Bardi in angolo). Risposta flebile dei labronici al 5' con un tiro centrale centrale di Dionisi. E' la formazione di Dal Canto a fare la partita, con gli ospiti più guardinghi. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al 18' con una bella girata al volo di Cutolo su cross di Renzetti dalla sinistra. Al 25' clamoroso gol fallito da Paulinho a porta vuota dopo la risposta di Perin sul diagonale velenoso di Dionisi. Espulso al 30' un nervoso Novellino, allenatore degli ospiti. Padroni di casa vicini al raddoppio in contropiede al 42' con Lazarevic, che spara addosso a Bardi in uscita. Ripresa con gli amaranto in avanti per il pari e biancoscudati per chiudere l'incontro. Padovani subito pericolosi con una punizione di Cutolo al 3' (deviata in angolo da Bardi) e un rasoterra di Ruopolo fuori di poco al 9'. Nel mezzo ancora un tentativo fallito da Paulinho in area di rigore con un tiro ribattuto da ottima posizione. Amaranto con il pallino del gioco in mano, ma inconcludenti. Veneti che controllano bene il risultato, portando a casa una vittoria importante dopo il k.o. di Crotone.

    PADOVA

    Il centrocampista del Padova, William Jidayi: 'Era importante vincere per riscattare subito la sconfitta di Crotone. Servivano forze fresche nella ripresa, con il mio ingresso insieme a Osuji e Italiano, per arginare questo Livorno. Sono contento per il mio ritorno in campo dopo tanti mesi di infortunio. Ora possiamo preparare più tranquilli la difficile gara di sabato prossimo contro la Juve Stabia all'Euganeo'

    LIVORNO

    Il difensore del Livorno, Romano Perticone: 'Non possiamo aggrapparci a questo arbitraggio discutibile. Dovevamo fare di più in campo e concludere maggiormente in porta. Dobbiamo ritrovare più convinzione nei nostri mezzi e cercare di buttarla dentro. Abbiamo messo in difficoltà il Padova nella ripresa, ma non è bastato per il pareggio. Ora pensiamo alla prossima sfida interna contro il Pescara per riprendere quota in classifica'.

    Altre Notizie