Calciomercato.com

  • Padova, Pea:|'Ora la squadra ha un'identità'

    Padova, Pea:|'Ora la squadra ha un'identità'

    • Massimo Airoldi

    Il tecnico del Padova, Fulvio Pea, dopo il successo esterno col Crotone parla del momento della squadra a Radio Sportiva:

    "Il processo di crescita dei giovani è stato più lento e difficoltoso, ma da quando abbiamo oliato i meccanismi, la squadra ha cominciato a crescere e ad avere un´identità. La società ci ha permesso di lavorare con tranquillità e serenità, anche se dobbiamo migliorare ancora. Farias, come altri giovani è giusto che faccia esperienza: dopo la Nocerina, quest´anno sta ritrovando la giusta continuità in attacco che gli permette di dare il meglio di sè. Alessandro De Vitis è un altro giovane in fase di crescita destinato a trovare il suo spazio".

    E poi sulla classifica:

    "Non mi aspettavo una spaccatura così netta, devo fare i complimenti alle società che sono riuscite a mantenere le prime posizioni. Per noi l´unico obiettivo è giocare un buon campionato. Nonostante gli infortuni siamo riusciti a trovare la quadratura del gruppo. Poi vedremo partita dopo partita dove poter arrivare".

    Da ex allenatore della Primavera dell´Inter, sulla prestazione dei baby nerazzurri che Stramaccioni ha mandato in campo in settimana nel turno di coppa, a Kazan, dice: "La Primavera non credo sia sufficiente per far sviluppare i nostri giovani. La seconda squadra può essere l´occasione giusta per far maturare più velocemente i talenti".

    Altre Notizie