Calciomercato.com

  • Padova-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Dopo sette risultati utili consecutivi, il Padova viene sconfitto all'Euganeo per 1-0 da una cinica e volitiva Triestina. Gli alabardati ringraziano i tanti errori sotto porta dei biancoscudati, ma alla fine non rubano nulla. Primo tempo equilibrato con sporadiche occasioni da gol su ambedue i fronti d'attacco. Pericolosi gli ospiti in avvio di gara con Cottafava sull'esterno della rete. Rispondono i padroni di casa al 14' con un colpo di testa di Bovo sugli sviluppi di un angolo, e al 37' con un missile di Vantaggiato fuori di poco. Al 42' clamorosa traversa di Vantaggiato con un potente tiro da dentro l'area. Ripresa più effervescente con la squadra di Calori ad avere in mano il pallino del gioco. Dopo cinque minuti Ardemagni di testa impegna Colombo di pugno ad anticipare Vantaggiato. Break degli alabardati al 19' con un gran tiro di Testini dai 25 metri, su cui Cano alza d'istinto in corner. Con De Paula e Di Nardo in campo per Ardemagni e El Shaarawy al 22' sembra un altro Padova, ma i biancoscudati si mangiano ben tre gol fatti. Prima Di Nardo in spaccata non ci arriva sul cross di De Paula al 24', poi Di Nardo sbaglia incredibilmente a porta vuota al 29' ed, infine, Vantaggiato da solo in area spedisce fuori al 36'. Inevitabile al 43' il gol in contropiede degli ospiti con una girata di Marchi, che elude la marcatura di Trevisan e segna con una bordata a mezza altezza. Brutta battuta d'arresto per il Padova in chiave play-off, ma boccata d'ossigeno per la Triestina nella corsa alla salvezza.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Antonio Di Nardo: 'Al di là delle occasioni mancate, abbiamo fatto una buona gara. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto, ma sbagliato troppo. Purtroppo il calcio è questo, perché vieni punito alla fine. Volevamo vincere per i nostri tifosi, ma ci è mancata la giusta concentrazione nei momenti chiave della partita'.

    TRIESTINA

    Il centrocampista della Triestina, Riccardo Taddei: 'Abbiamo tenuto botta in una partita difficile anche nei momenti più critici sotto pressione costante dei nostri avversari fino al gol liberatorio. Sono felice per il mio assist nella rete di Marchi. Per ora non guardiamo la classifica, ma i tre punti fanno morale. Adesso puntiamo a vincere contro il Modena in casa per dare continuità'.

    Altre Notizie