Calciomercato.com

  • Padova-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pareggio a reti inviolate nell'atteso derby tra Padova e Hellas Verona all'Euganeo, dopo una partita opaca e senza particolari spunti di cronaca. Primo tempo con predominio territoriale dei biancoscudati, che mantengono gli scaligeri sulla difensiva. Padroni di casa subito vicino al gol al 6' con una punizione di Bentivoglio a fil di palo. Al 24' Cutolo si divora una rete tutto solo davanti a Rafael dopo un retropassaggio errato di testa di Maietta in area, ma è bravo il portiere veronese a respingere con il corpo. La formazione di Dal Canto mantiene alta la pressione in avanti e sfiora ancora il vantaggio con una punizione rasoterra di Cutolo al 34', su cui Rafael para in due tempi. Ma l'occasione più grossa capita al Verona al 39' con Ferrari, che spedisce fuori da dentro l'area piccola dopo un cross di Gomez con la difesa patavina immobile. Ripresa più equilibrata, con entrambe le squadre all'attacco per vincere il derby. Poche le occasioni da rete, con il freddo gelido a fare da padrone. Padova pericoloso al 50' con un colpo di testa di Cuffa su angolo di Marcolini. Due minuti dopo ci prova Bentivoglio senza fortuna. Poi si sveglia il Verona con due iniziative di Mareco al 13' e Lepiller al 18'. La gara s'infiamma con continui capovolgimenti di fronte. Bella ma imprecisa la girata al volo di Cutolo al 24'. Al 29' il neo-entrato Bjelanovic fa gridare al gol i tifosi scaligeri, ma il suo gran tiro da fuori area finisce di poco alto sulla traversa. La formazione di Mandorlini crede nel colpaccio, ma la conclusione ravvicinata di Gomez in area viene ribattutta dalla difesa patavina al 34'. Ultimo sussulto di una gara intensa, ma poco brillante sotto il profilo del gioco, è la conclusione di Bentivoglio altissima sulla traversa al 41'. Finisce giustamente con un punto a testa; più utile al Verona, che mantiene sempre tre lunghezze di vantaggio sul Padova con un solido quarto posto, aspettando i recuperi di Pescara, Sassuolo e Torino.

    PADOVA

    Il difensore del Padova, Jonas Portin: 'Per me era importante ritornare a giocare su questi livelli con grinta e determinazione. Abbiamo concesso poco o nulla al Verona. In difesa dobbiamo ancora migliorare qualcosina, ma siamo sulla buona strada. Peccato non aver vinto, ma il punto va bene lo stesso'.

    L'attaccante del Padova, Aniello Cutolo: 'Ho avuto l'occasione per sbloccare la partita nel primo tempo, ma è stato bravo Rafael a chiudermi lo specchio della porta. Credo che abbiamo fatto qualcosa in più del Verona per vincere la gara, ma non siamo riusciti a fare gol. Comunque è un buon pareggio contro una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo continuare così e ci toglieremo tante soddisfazioni'.

    VERONA

    Il difensore dell'Hellas Verona, Domenico Maietta: 'Un ottimo punto in un derby sentito su un campo molto difficile come Padova. Dopo un primo tempo con qualche sofferenza di troppo in difesa, ci siamo riscattati nella ripresa. Si poteva anche vincere, ma ci è mancato il colpo vincente. Abbiamo avuto le occasioni migliori per segnare, ma siamo stati poco fortunati'.

    Il centrocampista dell'Hellas Verona, Jorge Luiz Jorginho: 'Buona partita contro un'ottima squadra. Un po' in difficoltà nel primo tempo, meglio nella ripresa. Stiamo dimostrando di valere questa classifica contro avversari di valore. Possiamo ancora migliorare per dare soddisfazioni ai nostri splendidi tifosi sempre numerosi e caldi nell'incitarci dal primo all'ultimo minuto'.

    Altre Notizie