Calciomercato.com

  • Padova-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Padova-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Vittoria sofferta del Padova per 2-1, all'ultimo respiro, nel derby contro il Vicenza, grazie ad un guizzo di Cacia. Dopo un avvio promettente dei berici, salgono in cattedra i biancoscudati con un tiro di Marcolini dai 25 metri alto sulla traversa al 10', e con un diagonale sbilenco di Ruopolo da dentro l'area piccola al 15'. Un minuto più tardi reazione sterile degli ospiti con una conclusione di Tulli fuori misura dal limite dell'area. Continua la manovra offensiva della squadra di Dal Canto, che prima sfiora il vantaggio al 32' con un'incornata di Cacia, deviata in corner da Frison con la punta delle dita. Dal successivo angolo di Milanetto arriva il gol dei padroni di casa al 33' con un colpo di testa di Legati, che supera Frison con la difesa vicentina immobile. Ripresa con la formazione di Cagni subito in avanti alla ricerca del pareggio, con una punizione centrale di Paro al 1' e un tiro telefonato di Soligo al 5'. Poco dopo gran sinistro a girare di Cutolo dalla distanza fuori di poco. Al 13' Padova vicino al raddoppio con una fiondata di Legati alta sulla traversa. Pericoloso il Vicenza al 19' con un tiro centrale di Paolucci da buona posizione su assist aereo di Abbruscato. Insistono i berici, che sfiorano il pari con un diagonale velenoso di Abbruscato al 31' e con un tiro-cross di Paolucci al 36', deviato con bravura da Perin, su cui Abbruscato non riesce a deviare in rete. Pareggio meritato del Vicenza al 44' su rigore di Abbruscato (fallo di mano di Portin). Ma due minuti dopo Cacia sigla il successo biancoscudato in contropiede con un rasoterra angolato.

    PADOVA

    L'attaccante del Padova, Daniele Cacia: 'Al di là della soddisfazione personale per il gol, volevo far notare il carattere della squadra di crederci sempre fino alla fine. Siamo stati un po' fortunati ed è un segnale positivo. Oggi ho fatto un lavoro di sacrificio sulla fascia sinistra, ma va bene così. Vincere così un derby sentito è fantastico, di fronte i nostri tifosi. Dedico la mia rete a tutta la squadra e allo staff'.

    VICENZA

    L'attaccante del Vicenza, Elvis Abbruscato: 'Ci è mancata la maturità nel finale, e abbiamo buttato via un punto quasi fatto. Sull'1-1 dovevamo accontentarci e non spingerci ulteriormente in avanti. Rimane l'ottima prestazione del secondo tempo, dove il Padova è calato e potevamo fare quattro-cinque gol. Purtroppo paghiamo caro la nostra ingenuità. Adesso guardiamo avanti, la prossima gara contro l'Albinoleffe è da vincere a tutti i costi'.

    Altre Notizie