Calciomercato.com

  • Paganese-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Ravenna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    Primo pareggio stagionale per la Paganese, che dopo il tris di vittorie consecutive in casa non centra il poker, impattando per 0-0 contro un Ravenna accorto. E' la squadra di Palumbo - in tribuna per scontare l'ultima delle quattro giornate di squalifica - ad avere il pallino del gioco per gran parte della gara, ma è il Ravenna che ha le palle gol più nitide, sfruttando le poche ripartenze concesse dalla retroguardia. Al 22' è un grande Gabrieli a negare il gol a Cazzola nell'area piccola, mentre a fine gara è Gerbino Polo a sprecare una facile conclusione. Resta comunque l'imbattibilità casalinga, che permane dal dicembre scorso, mentre in trasferta la squadra zoppica e domenica c'è il match a Reggio Emilia con la Reggiana. Primo punto per il Ravenna dopo due sconfitte di fila.

    PAGANESE

    Il team manager della Paganese, Filippo Raiola, in virtù della squalifica di Palumbo: 'Abbiamo pagato un primo tempo in cui non siamo riusciti a prendere le misure ad una formazione giunta a Pagani solo per pareggiare e che si è difesa con undici uomini dietro la linea della palla. Potevamo dare più intensità alla nostra manovra soprattutto nella prima parte della gara, dobbiamo imparare a gestire le partite contro qualsiasi tipo di formazione, anche con chi fa solo barricate. Non facciamo un dramma per questo pareggio: abbiamo comunque 10 punti, siamo nelle prime posizioni della classifica e questi punti saranno importanti per la salvezza, che resta il nostro obiettivo. Speriamo che si sblocchino anche i nostri attaccanti, a secco da quattro gare, e che l'infortunio di Martinelli non sia così grave. Resta il rammarico perchè il Ravenna è stata la squadra più brutta vista qui al Torre e abbiamo pareggiato'.

    RAVENNA

    Il tecnico del Ravenna, Vincenzo Esposito: 'Tutto sommato credo che il pareggio sia il risultato più legittimo, forse potevamo vincere anche la gara perchè la Paganese era stanca nella ripresa e ci ha concesso alcuni palloni che non abbiamo saputo sfruttare, ma noi non siamo cinici e su questo dobbiamo ancora lavorare. Siamo stati comunque bravi a tenere bene in fase difensiva, a fermare una formazione che, voglio ricordare, aveva sempre vinto quest'anno in casa. Ripartiamo da questo punto che ci fa muovere la classifica, che fa morale in un gruppo che ha perso due partite consecutive'.

    Altre Notizie