Calciomercato.com

  • Paganese-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    Ancora una vittoria casalinga per la Paganese, che batte anche la Reggiana dopo aver vinto contro la Spal. Un 2-0 maturato nella ripresa, grazie alla prima rete con la maglia azzurra di Urbano e al ritorno al goal di Loris Tortori. Un primo tempo condizionato da un terreno di gioco in pessime condizioni, mentre nel secondo tempo è uscito fuori l'orgoglio. Espulso al 36' del primo tempo l'allenatore della Paganese, Capuano, per eccessive proteste in seguito ad un'ammonizione ingiusta comminata a Tortori. Terzo stop consecutivo per la Reggiana, che perde terreno dalla griglia play-off; azzurrostellati che in virtù della sconfitta a Pavia del Monza agguantano in classifica proprio i brianzoli.

    PAGANESE

    Il tecnico della Paganese, Ezio Capuano: 'Oggi non dovevo essere neppure in panchina perchè ho avuto un malore sabato notte, ma la Paganese viene prima di tutto. Nell'episodio della mia espulsione credo che ci sia un'inspiegabile malafede perchè all'arbitro non ho detto nulla. La Paganese del secondo tempo rappresenta l'autocelebrazione e l'enfatizzazione di una squadra di calcio per quadratura tattica ed intensità, malgrado giochiamo su un campo non all'altezza. Nel primo tempo non siamo stati belli, ma abbiamo variato struttura e li abbiamo massacrati sull'out sinistro. C'è rammarico perchè nelle scorse partite non abbiamo raccolto tanto: potevamo essere in una diversa posizione di classifica, però ci accontentiamo e in questa sosta lavoreremo il triplo per cercare la salvezza'.

    REGGIANA

    Il tecnico della Reggiana, Amedeo Mangone: 'Il 2-0 non è stato meritato, ma è maturato per demeriti nostri. Nella ripresa ci siamo complicati la vita, abbiamo concesso troppo alla Paganese e siamo stati puniti. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo disputare, chiudendoli e non facendoli mai praticamente tirare in porta. Poi dopo il gol, loro sono stati bravi a chiuderci gli spazi. Il nostro atteggiamento giusto è quello visto nel primo tempo, poi la Paganese ha meritato di passare in vantaggio e raddoppiare perchè siamo stati noi che ci siamo fatti del male. In allenamento vedo delle cose fatte bene, ma puntualmente in partita le sbagliamo'.

    Altre Notizie