Calciomercato.com

  • Pagelle calciomercato Udinese

    Pagelle calciomercato Udinese

    Il mercato invernale dell'Udinese di quest'anno è stato un po' più movimentato del solito. Solitamente la società lavora bene d'estate e non necessita quindi di ulteriori interventi nella sessione invernale. La fine delle comproprietà però ha creato non poco scompiglio e la società si è ritrovata in estate con un soprannumero di giocatori, a cui è stato difficile trovare una sistemazione. Ecco quindi che la sessione di gennaio è arrivata a puntino per sistemare la situazione, la dimostrazione più eloquente sono le nove cessioni, a fronte di solo tre acquisti.

    ARRIVI: E' rientrato dal prestito a Empoli, Rodrigo Aguirre, il giocatore uruguaiano nazionale U23, non ha trovato spazio in toscana, giusto quindi farlo rientrare. Visto in campo in Coppa Italia contro il Napoli, l'impressione è che ci farà divertire. Michal Pechacek arrivato dalla formazione giovanile del Teplice, giocatore preso in prospettiva e verrà probabilmente aggregato alla formazione Primavera. Infine Stipe Perica, arriva dal Nac Breda, ma è di proprietà del Chelsea. L'Udinese è riuscita a strappare il prestito del giocatore, che ha un fisico statuario e buone doti realizzative. Nelle idee di Stramaccioni, c'è l'idea fissa della punta di peso e statura, dopo l'infortunio di Geijo arriva Perica, staremo a vedere, probabilmente Thereau verrà arretrato un po?.

    PARTENZE: Brkic al Cagliari, Belmonte al Catania, Riera ha rescisso il contratto, Alhassan e Jaadi sono andati al Latina, Muriel e Coda si sono accasati alla Sampdoria, Faraoni è andato a Perugia, infine Kelava ha trovato posto allo Spartak Trnava. Nessun rimpianto, giusto vendere Muriel se trovi qualcuno che ti da più di dieci milioni in questo momento. Ci siamo liberati dei portieri, decisamente in esubero e mandato a crescere un po' di giovani in serie B. Un po' perplesso per i saluti di Belmonte e Coda, visto che si è cercato di vendere anche Bubnijc, in questo momento l'Udinese non ha centrali di riserva. Ai tifosi ha colpito la cessione di Jaadi, che aveva ben impressionato in Coppa Italia, staremo a vedere..se il prossimo anno ci torna a Udine un giocatore pronto per la serie A è tutto di guadagnato.

    BILANCIO: Si poteva fare qualcosina di più in entrata, troppo timido il tentativo per Aquah. Questa squadra con tutti gli effettivi a disposizione è perfetta per questo campionato e potrebbe pure ambire a un posticino in Europa, il problema è che ci sono parecchi infortunati e il girone d'andata lo ha dimostrato in maniera eloquente. Piris scoperto terzino proprio per l'emergenza di difensori, la caviglia di Widmer che scricchiolava, Gabriel Silva sempre out, Pinzi e Domizzi che tra età e condizione nelle ultime stagioni sono spesso fuori, lo stesso Geijo. Spesso il rendimento e il gioco espresso è stato condizionato dalle assenze, quindi a mio parere, un centrocampista con un pizzico di qualità e un giocatore di fascia in grado di giocare sia a destra che a sinistra, per coprire le assenze non avrebbero fatto male.

    VOTO: 6- sulla carta, perchè poi se poi Aguirre e Perica sono fenomeni e Muriel si conferma flop anche alla Samp, diventa da 8..

    Altre Notizie