Calciomercato.com

  • Pagelle d'Europa: irrompe Higuain

    Pagelle d'Europa: irrompe Higuain

    Nella classifica settimanale dei top 10 europei per ogni ruolo aggiornata a domenica 18 ottobre, ci sono delle piccole novità. Al primo posto si conferma Jamie Vardy autore di una doppietta nell'ultimo turno di Premier; grazie all'ottima gara contro il Southampton, consolida il primato e porta la sua media assoluta a un rotondo 7,500.

    In seconda posizione un'altra conferma prestigiosa, quella di Keylor Navas, che dopo la partita col Levante è riuscito a mantenere per la sesta volta in otto partite, la porta inviolata, stabilendo un primato di impenetrabilità difensiva raro nella storia del Real Madrid.

    Sale invece sul podio Lassana Diarra, che nonostante le prestazioni opache del suo Marsiglia, confinanto ancora nei bassifondi della Ligue 1, continua a splendere di luce propria. Il suo rendimento individuale si è sviluppato, fin qui, nel segno di una buona continuità, salvandolo dal grigiore del resto della sua squadra.

    Per il resto tra chi sale e chi scende da segnalare una new entry prestigiosa, ovvero quella di Gonzalo Higuain, che porta a due il numero dei componenti della nostra serie A a discapito della Bundesliga che perde Douglas Costa. Facendo la conta dei ruoli abbiamo 6 attaccanti, 3 centrocampisti e un portiere. Stona l'assenza totale dei difensori, a dimostrazione del fatto che giocare dietro è un ruolo oscuro e assai ingrato soprattutto nel calcio dei giorni nostri. Sorprende invece la presenza di un portiere, che nonostante sia il titolare di una tra le formazioni più forti e prestigiose del mondo, sembrerebbe super impegnato in tuffi e parate salva risultato a giudicare dalla media strepitosa, e invece non è affatto cosi.


    Classifica Top 10 d’Europa

    1 Jaime Vardy ( Inghilterra – Leicester ) 7,500 stazionario

    2 Keylor Navas ( Costa Rica – Real Madrid ) 7,312 stazionario

    3 Lassana Diarra ( Francia – O. Marsiglia ) 7,145 sale

    4 Orellana ( Cile – Celta Vigo ) 7,062 sale

    5 David Silva ( Spagna – Manchester City ) 7,000 scende

    6 Graziano Pellè ( Italia – Southampton ) 6,944 scende

    7 Karim Benzema ( Francia – Real Madrid ) 6,875 scende

    8 Borja Valero ( Spagna – Fiorentina ) 6,875 stazionario

    9 Pierre- Emerick Aubameyang ( Gabon – Borussia Dortmund ) 6,861sale

    10 Gonzalo Higuain (Argentina – Napoli ) 6,750 sale


    Antonio Martines e Matteo Quaglini
     

    Altre Notizie