Calciomercato.com

  • Palermo a Sannino:| Zamparini ha deciso

    Palermo a Sannino:| Zamparini ha deciso

    • D.V.

    Zamparini ha deciso. Il prossimo anno il Palermo punterà tutto su Giuseppe Sannino. L'attuale tecnico del Siena, infatti, è quello individuato dal presidente per raccogliere l'eredità di Mutti e allenare la formazione rosanero nella prossima stagione. Quella stagione che Zamparini considera la stagione del rilancio dopo gli alti e bassi nei quali la squadra ha navigato quest'anno. Un allenatore al quale affidare un progetto con continuità dopo avere cambiato, in un solo anno,
    tre tecnici e altrettanti direttori sportivi.

    Sannino è il primo di una lista ristretta di allenatori che comprende anche Mihajlovic, Reja, Donadoni e anche lo stesso Mutti. Mihajlovic, l'alternativa più concreta a Sannino, è però ormai a un passo dalla panchina della Nazionale serba e Zamparini ha quindi virato con decisione su Sannino tenendo in stand-by le altre opzioni. Già lo scorso anno l'attuale tecnico del Siena era stato uno degli allenatori contattati dal presidente per il dopo-Rossi. I due si incontrarono a Vergiate, ebbero un lungo colloquio, ma la scintilla non scoccò soprattutto per divergenze di carattere tattico. In particolare, Zamparini di Sannino apprezzava il lavoro svolto con il Varese e soprattutto il fatto che la squadra lombarda avesse subito pochi gol. Un vero chiodo fisso del presidente rosanero.

    Raccontano che Zamparini abbia deciso di virare su Pioli dopo avere visto in televisione Siena-Varese, uno degli scontri decisivi per la promozione in serie A dello scorso anno. In quella occasione la squadra di Sannino beccò cinque reti e questo raffreddò l'interesse nei suoi confronti da parte del patron rosanero. Adesso invece c'è stato un ritorno di fiamma con Zamparini che vorrebbe ricomporre in rosanero l'accoppiata adesso al Siena formata da Giorgio Perinetti e, appunto, Giuseppe Sannino. Ma mentre per Perinetti non ci sono problemi e il dirigente sarà in rosanero già da giugno dopo avere chiuso la sua esperienza senese, qualche difficoltà potrebbe nascere per Sannino che piace molto anche al Genoa.

    In particolare il tecnico piace a Sean Sogliano, il futuro direttore sportivo dei rossoblù che a lavorato con Sannino a Varese e che già provò a portarlo lo scorso anno al Palermo dove Sogliano ha ricoperto il ruolo di diesse per qualche mese. Il Palermo però sembra in vantaggio nel duello a distanza con il Genoa. Zamparini pare avere degli argomenti in più per convincere Sannino di quanti invece non ne abbia Preziosi che pure fa una corte spietata all'allenatore campano.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)


    Altre Notizie