Calciomercato.com

  • Palermo, Amoruso a CM: 'Dialogo coi viola per Ilicic, ripartiamo da Sorrentino'

    Palermo, Amoruso a CM: 'Dialogo coi viola per Ilicic, ripartiamo da Sorrentino'

    • Luca Cellini

    I giorni successivi alla risoluzione delle comproprietà sono servite ai club italiani per tirare un po' il fiato che possa poi far partire lo 'sprint' in vista delle trattative che inevitabilmente si dovranno concretizzare con maggior celerità fra questo fine giugno ed il prossimo inizio luglio, per consentire ai club di presentarsi con fisionomia più precisa ai ritiri estivi. Un dialogo sempre fitto è quello che ha visto e vedrà ancora impegnate Fiorentina e Palermo che, dopo la rinuncia dei viola al riscatto di Emiliano Viviano, devono ancora portare a discutere di Giulio Migliaccio, in prestito nell'ultimo anno a Firenze dal club rosanero, e di Josip Ilicic, sloveno particolarmente gradito a Vincenzo Montella. Calciomercato.com ha parlato di tutto ciò con il d.s. del Palermo Nicola Amoruso.

    L'acquisto di Kyle Lafferty si puo' inquadrare da una parte con la voglia di rilancio del vostro club, appena retrocesso, ma dall'altra anche un segnale che forse qualcuno nel parco offensivo potrebbe partire?

    "Direi che l'arrivo di un giocatore esperto, funzionale, duttile e molto forte come Lafferty sia il chiaro segnale di ciò che è stato detto nel giorno della presentazione del neo mister Gattuso: il Palermo retrocesso non smantella e non vive in basso profilo. Il suo acquisto non preclude a nessuna cessione eccellente, né di Dybala, per cui non sono arrivate offerte e per cui il club ha speso molto soltanto un anno fa, né di Hernandez, con cui il presidente Zamparini ha parlato e che intende rilanciarsi con la maglia che già indossa. Ardemagni? E'un attaccante molto forte, che reputo abbia anche un gran mercato. Se ci saranno le condizioni per acquistarlo, lo faremo solo dopo una sua valutazione con il nostro allenatore'.

    Nelle ultime ore sono state fatte offerte importante per Munoz e Sorrentino. Almeno per loro c'è qualcosa di concreto?

    'Posso capire che la serie B sia un torneo completamente differente dalla A per introiti ed attrattività, ma questi giocatori hanno un contratto con il Palermo, e per molti, come ad esempio per Sorrentino, c'è la forte volontà di darsi, anche l'anno prossimo, alla causa rosanero. Per chi non intende rimanere però serve la cifra che chiede il Palermo e se qualcuno pensa ad inversioni di tendenza con il passare delle settimane, si accorgerà che i contratti qui si rispettano e si presenteranno regolarmente in ritiro con noi'.

    E su Ilicic? Il presidente Zamparini  si è detto molto deluso dal comportamento della Fiorentina nella vicenda del mancato riscatto di Viviano.

    'C'era un accordo un anno fa a quanto ne so, i viola hanno deciso di non esercitare l'opzione per Viviano, per Migliaccio ci sono ancora spiragli, anche se il giocatore è molto richiesto, per Ilicic vale lo stesso discorso fatto per altri. Io non escludo assolutamente che, pur avendo lo sloveno manifestato simpatia per la piazza gigliata, poi possa decidere verso altre direzioni. E'il mercato che fa il prezzo e le possibili destinazioni. Il talento e le qualità di Ilicic valgono soldi, non semplici contropartite tecniche. Siamo sereni ed aperti al dialogo con la Fiorentina come per qualsiasi altro club'.


    Altre Notizie