Calciomercato.com

  • Palermo, Sorrentino:| Il Chievo non molla

    Palermo, Sorrentino:| Il Chievo non molla

    Sette giorni, tre nodi da risolvere, milioni che ballano. Il mercato del Chievo è fatto di riflessioni e sfumature da non ignorare. Giovanni Sartori sta vivendo attimi di quiete apparente. La verità? Il direttore ha viaggiato le vie del calcio negli ultimi due giorni e pare aver messo nel mirino almeno tre giocatori. Poi è andato di telefono. Molte chiamate, tanti contatti, numerose proposte. "Attaccanti? Ne seguiamo più di dieci- dice il direttore-. Il primo che si libera ce lo prendiamo». Bugie? No, mezze verità. Perché gli attaccanti, dopo la scrematura non sono dieci. Al massimo tre. Alberto Paloschi, oggi in Cina con il Milan. Andrea Caracciolo, al Brescia ancora per poco. E questo ragazzone senegalese del Copenaghen: Dame N'Doye. Uno che fucila gli avversari e dimostra di non avere pietà sottoporta. «Costa tanto» si limita a dire Sartori. Felice per avere chiuso «dopo due mesi di trattative» l'operazione Cruzado. E a proposito del peruviano, oggi verrà presentato a margine della sfida di Desenzano contro il Racing di Santander. Ma più che delle certezze vale la pena parlare degli affari ancora in divenire.

    SORRENTINO, PALERMO CI RIPROVA? Il portiere gialloblù vuole il Palermo. Ma la situazione anche ieri non si è sbloccata. «Ci hanno fatto la loro offerta - ha sussurrato Sartori - ma a noi non interessa. Sorrentino vale molto, è il nostro titolare». Alle parole del direttore va aggiunta una coda importante: il club rosanero ha messo sul piatto della bilancia 2,5 milioni di euro e nessuna contropartita tecnica. Troppo poco per intenerire il club della Diga ed intavolare seriamente una trattativa. In qualsiasi momento, però, il Palermo potrebbe tornare alla carica. Ieri Maurizio Zamparini è stato fin troppo chiaro quando è stato chiamato a commentare - dalle colonne del sito «mediagol.it» - i movimenti di mercato del suo club in merito all'acquisto del sostituto di Sirigu. «Il portiere sarà Sorrentino? Lui è ancora il portiere del Chievo, speriamo e vediamo un po'. Noi vogliamo un grosso portiere e Sorrentino è uno di quelli che ci piace, però, c'è qualche altro nome quindi vedremo. C'è tempo e da qui alla fine di agosto è un intervento che faremo di sicuro». Altra annotazione: il Chievo pare non aver trovato ancora una valida alternativa a Sorrentino, nel caso possa davvero prendere in considerazione l'ipotesi di cedere il suo 'numero uno'. Anzi, a dire il vero un giocatore era stato individuato. Piaceva Julio Sergio, finito, però, al Lecce.
    LEDESMA, «BALLA» UN MILIONE. Seconda situazione pendente. Sartori ha chiesto al Catania il centrocampista argentino Pablo Ledesma, inserendo nella trattativa anche Simone Bentivoglio. La risposta del club etneo ha bloccato sul nascere la trattativa. I siciliani, infatti, non contemplano contropartite tecniche e vogliono due milioni di euro per la cessione del giocatore. Attenzione, l'affare non si è chiuso, ma è stato solo congelato. E se il Catania dovesse rivedere sensibilmente la sua posizione, il Chievo tornerà a bussare alla porta.
    UNA SPALLA PER SERGIO. E torniamo al solito valzer delle punte. Ormai sono stati spesi tantissimi nomi. Forse troppi. La verità è che davvero Sartori ha percorso tante piste. Ieri da Bergamo è tornata di moda una voce che arriva dal passato: Simone Tiribocchi tornerebbe volentieri in gialloblù. Lui e Sergio, la bella coppia che ha fatto grandi cose con la maglia gialloblù. Tuttavia, pare che al momento la società della Diga non abbia mai pensato seriamente di intavolare una trattativa con il club bergamasco per il Tir. Forse se ne riparlerà. Più avanti. 


    Altre Notizie