Calciomercato.com

  • 'Palermo, Andelkovic e Kurtic sfonderanno. Rep e Beric? Piacciono'

    'Palermo, Andelkovic e Kurtic sfonderanno. Rep e Beric? Piacciono'

    • Daniele Valenti

    La Slovenia ormai ha una piccola colonia a Palermo. Dopo Bacinovic e Ilicic, si stanno facendo conoscere anche il difensore Andelkovic e il centrocampista Kurtic. E chissà, in futuro potrebbe essere il turno di Rep e Beric. Per l’allenatore del Maribor, Darko Milanic, intervistato in esclusiva da Calciomercato.com, non c’è nulla di sorprendente in tutto questo.

    Dopo un buon esordio contro il Chievo, Andelkovic si è ripetuto a Cagliari. Si aspettava un suo inserimento così immediato?
    “Quando il Palermo ha preso Bacinovic e Ilicic, chi si aspettava che facessero benissimo sin da subito? Io ho allenato Sinisa per sei mesi e ho avuto modo di conoscerlo a fondo. Sapevo che ha delle grosse qualità: è molto forte, soprattutto nel gioco aereo, ed è umile. Se devo dire la mia, non sono per nulla sorpreso. Certo, deve crescere, ma può fare ancora meglio”.

    Anche Kurtic ha avuto il suo battesimo con il Palermo in Coppa Italia. Crede che possa ritagliarsi un ruolo importante?

    ‘Kurtic lo avrei voluto al Maribor, ma c’era il Palermo e quando si muovono società del genere… Anche se non ci ho lavorato personalmente, lo conosco abbastanza bene. Ha tutte le qualità per imporsi, nonostante sia giovanissimo e con poca esperienza. È un centrocampista che sa fare sia la fase offensiva sia quella difensiva’.

    Qual è il suo ruolo naturale? Dove lo vedrebbe bene nello scacchiere del Palermo?
    ‘Non credo possa giocare regista davanti alla difesa come fanno Bacinovic o Liverani. Secondo me si trova meglio da mezz’ala, nella posizione occupata da Migliaccio e Nocerino’.

    Ci sono altri due giocatori del Maribor che destano interesse, Raiko Rep e Robert Beric. Sono già pronti per il grande salto?

    ‘Anche loro sono due ragazzi di talento. Adesso stanno giocando con continuità, peraltro facendo abbastanza bene. Vorrebbero già partire per cercare fortuna in un campionato più prestigioso di quello sloveno, ma il mio consiglio è quello di rimanere ancora con noi per maturare’.

    Ci sembra di capire che qualcuno ve li abbia già chiesti. Sono arrivate delle offerte (Beric sarebbe nel mirino di Cesena, Napoli e Sampdoria)?
    ‘Ci sta che piacciano a qualcuno, ma queste cose non dovreste chiederle a me, ma alla società (sorride, ndr)’.


    Altre Notizie