Calciomercato.com

  • Palermo, arriva Baccin:| Ecco i suoi compiti

    Palermo, arriva Baccin:| Ecco i suoi compiti

    • Daniele Valenti

    Nella serata di ieri il Palermo ha annunciato l'ingresso in società di Dario Baccin, 'nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile', che nelle prossime settimane verrà presentato alla stampa. Una dicitura che può dire tutto e niente. Di fatto, l'ex difensore di Napoli e Juventus risponderà direttamente al responsabile Rosario Argento, nonché, inutile dirlo, a Giorgio Perinetti.

    Baccin andrà a occupare il vuoto lasciato da Ricky Massara, oggi alla Roma insieme al suo mentore Walter Sabatini. In pratica sarà una figura operativa itinerante, costantemente presente sui campi di allenamento per coordinare il lavoro di tutte e dieci le squadre giovanili che il Palermo presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione.

    Il club rosanero, all'atto pratico, ogni due settimane organizzerà una sorta di meeting tra gli staff tecnici dei baby e della prima squadra per orientare il lavoro verso un'unica direzione. L'obiettivo delle giovanili, del resto, è quello di sfornare giocatori di prospetto piuttosto che vincere le varie competizioni.

     

    Altre Notizie