Calciomercato.com

  • Palermo-Atalanta:| Tra Donati e... Il Nano

    Palermo-Atalanta:| Tra Donati e... Il Nano

    • D.V.

    Tra le mura amiche il Palermo ha una marcia da scudetto e contro l'ottima Atalanta conquista la nona vittoria. La squadra di Mutti parte subito bene e la svolta della gara arriva al 28' col calcio di rigore segnato da Miccoli, il Romario del Salento, oggi re del Barbera. Il suo bottino personale in maglia rosanero sale a 65 gol. Poi al 4' del secondo tempo sarà Budan a fare gioire i tifosi di casa. Miccoli e Budan al momento sono la coppia d'attacco più bella della serie A.

    DONATI. È il cervello di questo Palermo. In serie B era sciupato. La sua presenza in mezzo al campo è rassicurante, dà personalità al reparto; Donati sa sempre in quale direzione deve andare il pallone. Massimo ha ritrovato Mutti, che lo conosce bene; per lui è stata una fortuna.

    LO SLOVENO. Ilicic è abile nel tiro, nel dribbling, nella rifinitura, possiede una straordinaria forza fisica, s'inventa giocate magiche, ma da un po' di tempo è diventato un gran divoratore di gol. Il ragazzo probabilmente non è più sereno.

    GLI ARABI. Sbarcarono per la prima volta nell'831. Adesso a Palermo aspettano i loro miliardi per vincere lo scudetto e rilanciare l'economia della città.

    EL NANO. Maximiliano Moralez è il giocatore più basso della serie A con i suoi 159 cm. L'argentino è un giocatore offensivo e con quella rapidità che si ritrova mette paura ai rosa. Le speranze di salvezza degli uomini di Colantuono dipendono molto da El nano.

    L'EX FERRI. Il jolly difensivo dell'Atalanta ci teneva tanto a giocare contro la sua ex squadra. È rimasto in panchina masticando amaro. È sposato con la palermitana Aurora Sarcone. L'amore è scoccato nove anni fa in un locale del centro. Prima la convivenza e poi il matrimonio nel giugno del 2007 nella chiesa della Gancia.

    (La Sicilia)

    Altre Notizie