Calciomercato.com

  • Palermo-Bologna:| Parla l'ex Mutarelli

    Palermo-Bologna:| Parla l'ex Mutarelli

    • D.V.

    A Palermo ci sei stato per 4 anni, dal 2002, al 2006, che ricordi hai?
    'Dal punto di vista sportivo sono stati anni importanti, sempre in crescendo. Il primo anno ho giocato in serie B, poi c'è stata la promozione in A, il terzo anno ci siamo qualificati in Uefa. La squadra era ottima, un gruppo fantastico. È stata una crescita sia dal punto di vista professionale che personale. A Palermo mi sono trovato bene da subito, era la prima volta che giocavo al sud: è stato un bell'impatto'.

    Tu sei nato a Como, nel profondo nord, com'è stato il rapporto con città e tifosi?

    'Ottimo, fin da subito. Ho conosciuto moltissime persone con le quali sono rimasto in contatto. A Palermo la tifoseria è molto calda: lo stadio è sempre pieno, si sente l'appoggio del pubblico. Entrare in uno stadio così gremito è un bel colpo d'occhio, dà una carica immensa'.

    Cosa pensi del Palermo attuale?
    'È una squadra con ottimi giovani che hanno grandi prospettive e individualità. Si vede che lavorano molto sotto il profilo tattico perché hanno avuto qualche problema di meccanismi. Davanti hanno giocatori molto forti come Miccoli e Pastore, che possono inventarti la giocata in qualsiasi momento'.

    Più forte questo Palermo o quello nel quale giocavi tu?

    'Fare confronti diventa sempre difficile. Posso solo affermare che quando giocavo io abbiamo raggiunto grandi risultati'.

    I rosa in campionato non hanno ancora vinto in casa...
    'Già, sarà una partita difficile. Noi andremo al Barbera sapendo che la gente e la società vorranno a tutti i costi tre punti. Ma noi cercheremo di mettere in difficoltà gli avversari: dovremo essere bravi a chiudere gli spazi, a non sbilanciarci troppo per poi magari colpire di rimessa'.

    Tua moglie è palermitana, per chi tiferà?
    'Ovvio: tiferà per me'.

    (Giornale di Sicilia)


    Altre Notizie