Calciomercato.com

  • Palermo e le trasferte:| Rapporto non idilliaco...

    Palermo e le trasferte:| Rapporto non idilliaco...

    • Daniele Valenti

    Avrà anche vinto a Torino e a Firenze, ma il Palermo continua a non avere un rapporto eccezionale con le trasferte. Dopo il 2-1 di Udine, sono 12 le partite fuori casa consecutive in cui la squadra subisce gol (24 in totale). L'ultima volta che la porta è rimasta inviolata lontano dal 'Barbera' risale allo scorso 28 febbraio (2-0 all'Olimpico contro la Juventus). A fare da contrappunto, l'attacco sempre prolifico: il Palermo segna da 9 trasferte consecutive, nelle quali ha realizzato 18 reti. L'ultimo digiuno coincide con la sconfitta per 2-0 sul campo del Catania lo scorso 3 aprile.

    Altri dati statistici testimoniano l'esizialità di Guidolin per il Palermo e per Rossi. Il tecnico dell'Udinese, ieri, ha ottenuto il settimo successo ai danni dell'allenatore riminese (per il resto un pari e tre vittorie di Rossi). Il bilancio generale contro il Palermo, invece, parla di un pareggio, tre successi di Guidolin e uno rosanero.

    L'ultimo numero non farà piacere a Zamparini, che ha speso parole poco lusinghiere nei confronti del mondo arbitrale. Quello trasformato da Di Natale al 'Friuli' è il terzo rigore fischiato contro il Palermo dopo quelli di Caracciolo e di Ljajic (parato da Sirigu).

    Altre Notizie