Calciomercato.com

  • Palermo, FantaIlicic:| 'Pronto a fare il Pastore'
Palermo, FantaIlicic:| 'Pronto a fare il Pastore'

Palermo, FantaIlicic:| 'Pronto a fare il Pastore'

  • D.V.

Se il Flaco argentino è giunto ai saluti, lo smilzo sloveno è pronto a non farlo rimpiangere. Quando magro fa rima con fantasia. Il passaggio di testimone tra Javier Pastore e Josip Ilicic è già in atto. Sulla stella argentina adesso è piombato anche il Paris Saint Germain di Leonardo, che potrebbe soffiarlo al Chelsea. L'asta per il talento di Cordoba sembra giunta a una svolta. Un potenziale fuoriclasse che va, un potenziale fuoriclasse che resta per una stagione nella quale consacrarsi definitivamente ad alti livelli.

Ilicic, al riguardo, sfodera una sicurezza che non ti aspetti. 'Sono pronto a tutto, non ho paura di nessuno e di niente - ha dichiarato lo sloveno a Radio Radio -. Sono pronto a prendere il ruolo di Pastore, sarà un compito difficile nei prossimi anni visto quello che ha fatto Javier, ma io mi sento pronto'. Niente male per un giocatore che esattamente un anno fa viveva nell'anonimato del campionato sloveno e si apprestava a giocare il terzo turno preliminare di Europa League col Maribor. Esattamente quello che lo attende giovedì prossimo con la maglia del Palermo, però, nella sfida con il Thun, ma con un anno di esperienza in più.

Il precampionato lo ha già visto protagonista, la rimonta sul Siena nell'ultima amichevole del ritiro porta la sua firma: due assist vincenti a beneficio di Nocerino per il fallo da rigore trasformato da Pinilla e per il gol del provvisorio 2-1 di Mantovani. Cresce Ilicic, così come l'intesa con Eran Zahavi nuovo compagno in zona fantasia. Un altro che, come lui, un anno fa, si appresta a recitare il ruolo di possibile rivelazione del Palermo. 'Mi trovo molto bene con Eran - ha precisato il fantasista sloveno -, negli ultimi giorni si è sentita un po' la stanchezza, magari abbiamo reso un po' meno, ma Zahavi è un giocatore di grande qualità. Sono convinto che avrà un ruolo importante in squadra la prossima stagione e spero che la nostra intesa possa migliorare di giorno in giorno'.

Ilicic è una certezza del Palermo di Pioli, certificata anche dal prolungamento di contratto fino al 2016. Il suo futuro al momento si chiama Palermo, a meno che il presidente Zamparini, tra un anno, non decida di piazzarlo altrove per fare cassa. 'Se andrò via dipenderà dalle mie prestazioni e dalla volontà del presidente - ha precisato Ilicic -. A Palermo sto benissimo e non mi dispiacerebbe rimanere in Sicilia sino alla fine del contratto. L'importante è che la squadra faccia bene'.

(La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia) 

Altre Notizie