Calciomercato.com

  • Palermo fantasia:| Il trio di trequartisti piace

    Palermo fantasia:| Il trio di trequartisti piace

    • D.V.

    Col Bologna è nato un nuovo Palermo. Un Palermo a trazione fantasia. Ilicic, Zahavi e Lores, piedi buoni a tutto campo con licenza di far gol. I volti nuovi, tra chi è tornato grande come lo sloveno, e di chi ha voglia di stupire. Il nuovo assetto di Mangia potrebbe essere questo anche a Torino con la Juve, in attesa di avere notizie più certe dall'infermeria sullo stato degli attaccanti.

    La scorsa stagione Rossi si trovò nella stessa identica situazione. Con Hernandez e Pinilla out, il nuovo tecnico della Fiorentina varò il 4-3-3 fantasia con Ilicic, Pastore e Miccoli, e i risultati furono più che positivi. Adesso Mangia può riproporre lo stesso tema senza Pastore ma con Zahavi, un Ilicic ritrovato e Lores, in attesa del ritorno di Miccoli. Perché il giovane uruguaiano ha tutte le carte in regola per ripercorrere la strada intrapresa da Cavani prima ed Hernandez dopo.

    Lores nella Nazionale under 20 può giocare anche da mezzala e attaccante aggiunto. Contro il Bologna Mangia lo ha tenuto a battesimo nel campionato italiano. Lores ha pagato la troppa emozione con una prova condita da molti errori che però sono stati in parte offuscati dal lancio millimetrico con cui ha mandato in gol Ilicic. L'emergenza dell'attacco non sembra penalizzare il Palermo, anzi favorisce soluzioni alternative che al tecnico rosanero piacciono, quantomeno nell'idea di fondo.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie