Calciomercato.com

  • Palermo-Fiorentina:| Pranzo indigesto ai rosa

    Palermo-Fiorentina:| Pranzo indigesto ai rosa

    • Daniele Valenti

    Statistiche che arridono al Palermo per la sfida di domenica contro la Fiorentina. Nel mese di febbraio, Rossi ha una media punti altissima, pari a 1.71 a gara. Il tecnico riminese e Mihajlovic (mai sedutosi su una panchina del 'Barbera') non hanno mai pareggiato contro: il primo ha vinto tre volte, il secondo soltanto una. I viola non vincono da ben 18 trasferte, più precisamente dal 13 marzo 2010 quando si imposero per 3-1 a Napoli.

    Il Palermo, che quando si gioca alle 12.30 ha sempre perso (3-2 a Brescia, 1-0 in casa con la Lazio e 3-1 a Cagliari), mentre la Fiorentina ha invece battuto 1-0 il Chievo, insegue l'ottavo successo consecutivo in campionato tra le mura amiche. Centrandolo, sarebbe record assoluto per Rossi. In chiaroscuro il bilancio con l'arbitro Russo, con cui i rosa hanno registrato tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Di gran lunga migliore il curriculum della Fiorentina con il fischietto di Nola (cinque vittorie a fronte di un solo ko).

    Ultima curiosità da... cartellini. Insieme al Chievo, il Palermo è la squadra che ha beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore (cinque), l'esatto opposto della Fiorentina che, al pari di Cesena e Lecce, si è avvantaggiata di un solo rosso mostrato a un giocatore avversario.

    Altre Notizie