Calciomercato.com

  • Palermo, focus mercato. Kjaer, in pole Man Utd e Tottenham

    Palermo, focus mercato. Kjaer, in pole Man Utd e Tottenham

    • Daniele Valenti

    L'orientamento macerava da tempo nella stanza dei bottoni del Palermo. Ci ha pensato Zamparini a ufficializzare il segreto di Pulcinella: 'So di un abboccamento con società inglesi e tedesche, come Manchester United, Manchester City, Tottenham e Wolfsburg. Quando arrivano certe richieste bisogna che il giocatore parta'. Il giocatore in questione è Simon Kjaer, valutato dalla società di viale del Fante tra i 15 e i 20 milioni di euro. In soldoni, per portarsi a casa il colosso biondo della nazionale danese, 'bastano' 18 milioni. Dopo un paio d'anni trascorsi sotto il sole siciliano, la legittima aspirazione dell'enfant prodige rosanero è competere per palcoscenici più stimolanti di un'Europa League o del quarto posto.

    Il massimo di questa aspirazione è l'Inter. Eloquenti le parole del procuratore Mikkel Beck, che ha già colloquiato con i tentennanti dirigenti nerazzurri: 'Simon piace molto a Benitez, che lo ha fatto seguire già ai tempi del Liverpool. Ogni scelta, comunque, verrà fatta in accordo con il Palermo. Adesso non posso dire se andrà via, ma anche in caso di permanenza Kjaer sarebbe molto contento'. La retorica è il pane del calcio. In realtà, se il 21enne centrale fosse costretto a rimanere, non farebbe i salti di gioia. Ma è un professionista integerrimo e si comporterebbe come tale. Per fortuna sua, le offerte - quelle vere - non mancano: sono già negli uffici di viale del Fante e soddisfano Zamparini perché più alte dei 12 milioni che fino a poco tempo fa coincidevano con la clausola di rescissione, adesso scaduta.

    Il futuro di Kjaer, ora come ora, fa rima con Premier League. L'Inter non è convintissima, mentre la Juventus, molto interessata prima dell'avvento di Marotta, punta decisa su Bonucci. Il Wolfsburg - molto vicino ad accaparrarsi un altro rosanero, Cavani - ha fatto solamente dei sondaggi. Chi fa sul serio, invece, sono Manchester United e Tottenham. I manager Ferguson e Redknapp avrebbero messo sul tavolo circa 15 milioni. Il Palermo auspica che le buone prestazioni di Kjaer al Mondiale - male contro l'Olanda, piuttosto bene al cospetto di Eto'o - facciano lievitare il prezzo di 2-3 milioni. In questo caso la fumata bianca sarebbe immediata. Il giocatore, a parità di ingaggio, sceglierebbe i diavoli rossi. Manchester o Londra che sia, Kjaer ha già la valigia aperta ai piedi del letto nella sua casa di Palermo.

    Altre Notizie