Calciomercato.com

  • Palermo, Goian:| Due mesi di stop

    Palermo, Goian:| Due mesi di stop

    • D.V.

    Un'intera mattinata passata in ospedale a Udine in compagnia di Giuseppe Puleo dello staff sanitario del Palermo. Per Dorin Goian la prognosi è di 40 giorni di stop. Insomma, un infortunio grave ma non gravissimo come era sembrato dalla dinamica dell'incidente e dalle urla che avevano accompagnato il giocatore in barella fuori dal campo. La prima buona notizia Goian l'aveva avuta già domenica sera. Una prima radiografia aveva escluso la rottura della caviglia. La seconda buona notizia il romeno l'ha avuta ieri quando è stata esclusa la necessità dell'intervento chirurgico.

    Il comunicato ufficiale del Palermo, pur nel suo freddo linguaggio da diagnosi medica, è chiaro: 'In data odierna il calciatore Dorin Goian è stato sottoposto ad Udine ad una risonanza magnetica, sia all’articolazione tibio-tarsica destra sia al ginocchio destro. L’esame strumentale ha evidenziato un trauma distorsivo di secondo grado alla caviglia destra con stiramento del legamento peroneo astragalico e del legamento tibiale posteriore'.

    Stesso problema per il ginocchio: 'Al ginocchio destro un trauma distorsivo di primo grado con stiramento del legamento collaterale mediale. Il giocatore è stato immobilizzato con tutore ortopedico ed inizierà fin da oggi le cure fisioterapiche specifiche. La prognosi è di 30-40 giorni'.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)

    Altre Notizie