Calciomercato.com

  • Palermo inchiodato dai numeri: mai così male all'avvio in A

    Palermo inchiodato dai numeri: mai così male all'avvio in A

    • Daniele Valenti

    Mai, nella sua storia, il Palermo aveva fatto così male nelle prime due giornate di campionato di Serie A. Solo quattro volte i rosa avevano perso entrambe le gare: nel 1949 (con 1 gol fatto e 3 subiti), nel 1961 (2 segnati e 3 subiti), nel 1962 (0 fatti e 2 incassati) e nel 1969 (2 e 6). Negli ultimi due casi il Palermo finì in B. Nel 2012 si è riusciti a peggiorare, dal momento che l'attacco è sterile e che Ujkani ha dovuto raccogliere ben 6 palloni in fondo alla sua porta.

    Lo score più basso in termini di punti dal ritorno dopo 32 anni nel massimo campionato (2004-2005) è quello di due stagioni fa, quando la squadra di Rossi pareggiò 0-0 al 'Barbera' contro il Cagliari per poi perdere 3-2 a Brescia. E mai, nei primi 180 minuti di gioco, il Palermo era rimasto totalmente a secco. In generale, la squadra non segna in A da 271 minuti; l'ultimo gol è quello di Silvestre all'89' di Palermo-Chievo 4-4, penultima giornata dell'ultimo torneo.

    Il Palermo, di contro, fa bene... agli avversari. Miroslav Klose non segnava in campionato da 189 giorni. Il bomber della Lazio non finiva nel tabellino dei marcatori dal 26 febbraio scorso, quando la formazione di Reja batté 1-0 la Fiorentina all'Olimpico. C'è da dire, però, che Klose, da lì alla fine, mise insieme soltanto due presenze a causa di un infortunio.

    Altre Notizie