Calciomercato.com

  • Palermo-Inter 1-0, Ilicic gol. Zanetti crac: si teme un grave infortunio
Palermo-Inter 1-0, Ilicic gol. Zanetti crac: si teme un grave infortunio

Palermo-Inter 1-0, Ilicic gol. Zanetti crac: si teme un grave infortunio

Al Barbera Palermo-Inter 1-0. Pomeriggio nero per i nerazzurri, che perdeno la gara e Zanetti. L'infortunio occorso al capitano dell'Inter è al tendine d'Achille, come ha confermato il dottor Combi, medico sociale nerazzurro: si teme la rottura. L'1-0 finale per il Palermo arriva grazie a un gol di Ilicic al 10' con la complicità di Silvestre. Una sconfitta pesante per i nerazzurri, che dicono praticamente addio all'Europa, e tre punti ossigeno per i siciliani in chiave salvezza. Dopo il gol, nella ripresa miracolosa parata di Handanovic su Miccoli e doppia occasione per Alvarez, che però sbaglia la mira.

Serie A, 34a giornata

Oggi, ore 15

Palermo-Inter 1-0

10' Ilicic (P)

 

La vigilia: 

Palermo-Inter è uno dei match più attesi della 34esima giornata di Serie A, per le ripercussioni che il confronto del Barbera può avere in chiave europea (qualificazione alla Champions o all'Europa League per i nerazzurri) e in chiave salvezza (per i rosanero). L'Inter di Andrea Stramaccioni, che arriva dalla vittoria sul Parma, è a sei punti dal terzo posto, occupato dal Milan, e in sesta posizione (a causa del successo dell'Udinese, al momento quinta, nell'anticipo di sabato col Cagliari). Il Palermo di Giuseppe Sannino invece è in penultima posizione, in coabitazione con il Genoa, a un punto dal Siena, quart'ultimo e in questo momento salvo.

Andrea Stramaccioni (Inter): "Io credo che il Palermo abbia una struttura di squadra che sta dimostrando il suo valore e sono convinto che soprattutto in casa loro possono mettere in difficoltà chiunque, spinti anche dal loro pubblico. Nella lotta salvezza è una partita importante, ma lo è anche per noi, sarà una gara accesa". 

Giuseppe Sannino (Palermo): "E' una gara fondamentale per noi e ne siamo consapevoli siamo di fronte ad un bivio, tornare in alto è difficile ma dobbiamo provarci, ci sono solo cinque partite al termine del campionato e noi dobbiamo fare quanti più punti possibili, alla fine vedremo se ce l'abbiamo fatta o no".

 


Altre Notizie