Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: così non ci siamo, la qualità dov'è?
Palermo, le pagelle di CM: così non ci siamo, la qualità dov'è?

Palermo, le pagelle di CM: così non ci siamo, la qualità dov'è?

  • Alberto Giambruno
Palermo-Sassuolo 0-1
 
Posavec 6,5: una grande parata al 18' su Politano, poi non può nulla sul rigore trasformato da Berardi. Non demerita tra i pali, anzi.
 
Cionek 5: fuori gara, e forse anche non al massimo della condizione. Politano rischia più di una volta di approfittare di un suo svarione, e per poco non finisce per ringraziarlo.
 
Vitiello 5: non è la sua serata migliore con la maglia del Palermo. In mancanza di un portiere esperto, deve essere lui la guida difensiva. Ci proverà dalla prossima.
 
(Dall'81' Embalo s.v.)
 
Rajkovic 4,5: colpevole nell’occasione del penalty assegnato al Sassuolo, cade nella trappola tesa da Defrel. Prova a riscattarsi al 42' con un pericoloso colpo di testa ma Consigli gli dice di no. Nella ripresa forse dimentica di essere già ammonito, e ottiene il secondo giallo.
 
Rispoli 6,5: una sua incursione personale al 39' infiamma il "Barbera", suonando la carica per il riscatto. E' l'ultimo a mollare e l'idolo dei tifosi, non ce ne voglia Vitiello ma meriterebbe la fascia di capitano.
 
Hiljemark 5,5: la mancanza di qualità in mezzo al campo lo obbliga a recitare il, seppur velato, ruolo di regista. Ma non gli è congeniale. Piedi esperti accanto a lui potrebbero evidenziare esponenzialmente le sue qualità.
 
Gazzi 5,5: dall’ex centrocampista del Torino ci si aspetta qualcosa in più. Ma per il suo bene è giusto che si limiti a recuperare il pallone e non cercare l'impostazione del gioco.
 
Aleesami 5,5: bene sulla fascia, propositivo. Ma meno rispetto alla gara di Coppa Italia. Da rivedere, specie in fase di ripiegamento difensivo.
 
Bentivegna 6: l'uomo, insieme a Rispoli, più pericoloso dei suoi. Alla prima vera gara di Serie A dimostra tutte le sue qualità. Non deve essere messo in discussione, solo così il suo potenziale verrà espresso.
 
(Dal 68' Sallai 6: entra a venti minuti dalla fine e prova subito a sorprendere Consigli con una potente conclusione dalla distanza. Di certo non gli manca la voglia di stupire).
 
Quaison 5,5: nella seconda frazione di gioco si sposta maggiormente sulla corsia esterna, risultando più pericoloso. Ma l'eccessiva frenesia lo tradisce, ottenendo un evitabile cartellino giallo.
 
Balogh 5: vede scritto per la prima volta il suo nome sulla distinta di una partita di campionato italiano e si vede. Spaesato in più di una circostanza, nella ripresa gioca leggermente più avanzato nei pochi minuti in campo, ma non incide.
 
(Dal 55' Nevstorovski 5: maggiormente incisivo, almeno nelle intenzioni, rispetto a Balogh… ma stasera non era difficile. Prova a fare valere i tanti centimetri in area di rigore, senza successo).

 
All. Ballardini 6: manda in campo gli elementi a disposizione in rosa, le sue colpe sono relative. Ci riserviamo di giudicarlo con una rosa più ampia.

Altre Notizie