Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: Jajalo magistrale, Posavec in grande spolvero

    Palermo, le pagelle di CM: Jajalo magistrale, Posavec in grande spolvero

    • David Fabbri
    Fiorentina-Palermo 2-1

    Posavec 6,5
    : bravissimo su alcuni interventi, come quando resta in piedi sul tiro di prima di Kalinic e nel respingere l'insidioso colpo di testa di Vecino. Anche nel secondo tempo si fa trovare pronto sulle iniziative di Ilicic ed è decisivo sull'occasione di Chiesa in area piccola nel finale. Può far ben poco sul rigore calciato benissimo da Bernardeschi e sul gol nel recupero di Babacar.

    Cionek 5,5: marcatura che funziona a dovere nella fase iniziale della gara su Babacar e Kalinic. Poi con il passare del tempo perde concentrazione, ma riesce comunque a non farsi sopraffare più di tanto dal reparto offensivo viola.

    Andelkovic 6,5: inizialmente sembra poter reggere il confronto, e lo dimostra anche nel secondo tempo quando non fa più vedere palla per un bel pezzo agli attaccanti gigliati.

    Pezzella 5,5: gli attaccanti viola lo mandano fuori giri nel primo tempo, ma nella ripresa si concentra e riesce a limitare le progressioni di Ilicic.

    Morganella 5,5: confuso e disordinato nella prima frazione gioco, non riesce a dare ordine sulla fascia di sua competenza. Anche in velocità si fa raddoppiare spesso dagli avversari. Migliora poi nella ripresa quando riesce a prendere le misure a Tello.

    (dal 66' Rispoli 5,5: combina poco e non riesce a contribuire come si deve alla manovra dei suoi)

    Hiljemark 6: si muove bene in fase di impostazione offensiva, suo infatti il cross al bacio per il colpo di testa di Quaison spedito alto nel secondo tempo. Nella seconda parte di gara svolge bene il suo compito in fase di costruzione.

    Jajalo 6,5: punizione spettacolare a giro quella battuta ad inizio ripresa e che regala il momentaneo pareggio dei suoi. Buona anche la prova in campo a livello di giocate personali.

    (dall'87' Gazzi s.v.)

    Chochev 6: come tutto il Palermo non trova mai la giocata decisiva nella zona nevralgica del campo. Tutto sommato gioca una gara che vale la sufficienza soprattutto nel secondo tempo.

    Aleesami 5,5: impalpabile per tutto il primo tempo, se non fosse che si mette in mostra per l'ingenuo fallo di mano che costa il calcio di rigore ai danni dei rosanero. Più vispo nella seconda parte della gara quando cresce tutto il Palermo.

    Quaison 6,5: spreca un bell'assist di Hiljemark mandando alto il pallone da posizione invitante. Bellissimo il destro al volo a giro che fa venire i brividi ai tifosi viola. Vivacissimo anche nel finale.

    Nestorovski 5,5: partita difficile per l'attaccante macedone, il quale si sacrifica tanto per la squadra senza però riuscire a rendersi mai pericoloso nei confronti degli avversari.


    All. Corini 6: nel primo tempo la squadra non sembra seguirlo a dovere. Molto meglio nella ripresa quando la squadra mette in pratica i suoi dettami. Forse ritarda un po' a chiedere alla squadra di ripiegare. Non sfrutta la terza sostituzione disponibile.

    Altre Notizie