Calciomercato.com

  • Palermo, lista arrivi:| C'è pure Constant

    Palermo, lista arrivi:| C'è pure Constant

    Attenzione, vogliono prendersi anche Kevin Constant. Stefano Pioli nella lista acquisti del Palermo ha infilato il centrocampista dai piedi di fata. Subito dietro Andrea Mantovani. E adesso la società di Maurizio Zamparini si prepara a portare un nuovo assalto al Chievo. Il primo, di fatto, è andato a vuoto. Ma fa parte del gioco delle parti. Parole, pensieri in libertà, i primi approcci.
    La società rosanero non ha certo intenzione di lasciar perdere. E adesso spunta l' ipotesi di un mega- scambio di mercato. Questione non di ore, questo è sicuro. «Anche perché siamo solo all'inizio», ha confermato ieri proprio Sartori.

    LA STRATEGIA. Il Chievo, prima di iniziare a comprare deve acquisire liquidità. Servono milioni da investire.
    L'operazione con il Palermo potrebbe portare soldi oltre che contropartite tecniche di primo livello. E proprio per questo motivo pare che la società della Diga sia particolarmente attenta alle lusinghe che arrivano dalla terra di Sicilia. La doppia cessione di Mantovani e Constant permetterebbe a Sartori di portare a casa denaro e almeno due contropartite tecniche.


    PENSIERO STUPENDO. Prima di andare in vacanza Constant si era confessato al nostro giornale. Nel corso della stagione non gli era capitato spesso di parlare del suo futuro.

    Il franco- guineano era finito sotto i riflettori lo scorso gennaio quando Milan e Inter avevano ingaggiato, pare, un duello rusticano per aggiudicarsi il giocatore. Poi, però, non se ne fece niente. Kevin dice. «Anche a me piacerebbe finire in una grande società. Penso sia il sogno di tutti. Adattarmi al campionato di serie A è stato meno difficile del previsto, perché ho avuto la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi che mi ha aiutato fin da subito. Posso solo dire grazie al Chievo. Ora spero venga fatta la scelta migliore per tutti».
    Una grande per Kevin? Palermo potrebbe essere piazza giusta per tentare la sorte.
    Ma Sartori frena. «Credo che per lui potrebbe risultare costruttivo vivere un'altra stagione qui da noi. Avrebbe modo di maturare e crescere in assoluta serenità. Ricordo a tutti che la scorsa stagione, dopo una partenza esaltante, ha vissuto una fase di difficoltà. Se sei al Chievo, magari è più facile venirne fuori…».
    Queste, dunque, le parole del direttore. Ciò non toglie che in caso di offerta davvero interessante, la società della Diga andrà sicuramente a vedere le carte del Palermo.


    GUANA E GLI ALTRI. Da Palermo, ogni giorno, arriva un nome nuovo come possibile contropartita tecnica da inserire nell'operazione Mantovani- Constant. L'ultimo della serie? Roberto Guana.

    Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, a sentire i sussurri che arrivano da Sud.
    Ma è altrettanto vero che Sartori aveva ammesso di non avere in programma, Fernandes a parte, nessun riscatto dei giocatori tornati alla base al termine della stagione.
    E allora il nome di Guana va registrato, ma resta in stand by. Intanto, si parla d'altro. Si parla di attaccanti e uomini da inserire nella nuova mediana del Chievo targato Mimmo Di Carlo.


    ACQUAH IN BOCCA. E tra i tanti nomi inseriti in questa trattativa c'è anche quello del giovane centrocampista Afriyie Acquah. Il giocatore ghanese, 19 anni, è elemento molto interessante. In mezzo al campo si muove con grande sicurezza e a Chievo potrebbe magari trovare l'ambiente ideale per matuare. Ambidestro, propensione alla gestione della palla, dotato di buona personalità.

    Sartori potrebbe anche farci un pensierino. Ma per il momento Acquah in bocca.
    Il Chievo mantiene il profilo basso e nasconde le proprie intenzioni.


    GONZALEZ E COMPAGNIA. Poi ci sono gli altri. Poi c'è soprattutto Pablo Gonzalez, fresco protagonista nella promozione del Novara in A dopo un'attesa durata 55 anni.
    L' attaccante argentino è stato acquistato dal Palermo ma ci sono buone possibilità che la società rosanero lo giri altrove. Chievo, a questo punto, e considerati gli intrecci sull'asse veneto-siculo, potrebbe diventare prima scelta.
    Per la mediana resta in piedi, invece, Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno di cui si parla un gran bene. E poi c'è anche Santiago Garcia. Difensore di fascia mancina che potrebbe idealmente andare a coprire il buco lasciato vuoto dalla partenza di Mantovani. Partendo dalle retrovie però. Visto che Bojan Jokic pare essere pronto per vivere una stagione da titolare.


    Altre Notizie