Calciomercato.com

  • Palermo: Nicola Amoruso si presenta così
Palermo: Nicola Amoruso si presenta così

Palermo: Nicola Amoruso si presenta così

A Sportiva è intervenuto l´ex calciatore e neo ds del Palermo, Nicola Amoruso.

IL SUO PERCORSO Sono stato due anni alla Reggina nel settore giovanile, un´esperienza che avevo fortemente voluto e mi ha formato e mi ha dato modo di ricambiare quanto in Calabria avevo ricevuto da calciatore. Adesso sono a Palermo in questa nuova veste, non vedo l´ora di ricambiare questa fiducia in maniera particolare da parte del dg Teubal, del presidente Zamparini e lavorerò a stretto contatto col direttore Perinetti. 

IL CONTATTO E´ arrivato tremite il dg Teubal, la società aveva pensato ad una figura giovane che avesse entusiasmo: c´e stato un contatto un mese fa - poi ovviamente il club era concentrato sul campionato - e nelle ultime ore è arrivata l´accellerata.


SUL RUOLO Il dg nella gestione tecnica non entra, mentre ci sarà una strettissima collaborazione con Perinetti, non ci sono problemi nè da stabilire gerarchie: l´obiettivo è uno, solo quello di risalire subito e faremo una squadra adatta a vincere la serie B.

SULL´ALLENATORE Con Sannino a breve sono previsti incontri, è l´allenatore su cui puntiamo: come detto a breve discuteremo e la volontà è quella di tenerlo, c´è solo bisogno di parlarsi.

SUL PRESIDENTE Anche il pres Foti, è uno dei più bravi, è un pres unico che riesce a tener una realtà piccola come quella di Reggio a grandi livelli con una società solida e sana. Mi lega a lui un rapporto speciale di stima, che da molto e permette di crescere. Zamparini è sicuramente amaraggiato ma ha parlato chiaro, vuole risalire ed è in grande forma ve lo assicuro: ha trasmesso grande energia a tutte le componenti.

SU MICCOLI Fabrizio ha fatto la storia del Palermo, è unico, un campione e la società terrà conto di questo. Si terrà conto di quanto ha dato: bisognerà confrontarsi e prendere una decisione.


Altre Notizie