Calciomercato.com

  • Palermo, Mantovani:| 'Non vedo l'ora di iniziare'

    Palermo, Mantovani:| 'Non vedo l'ora di iniziare'

    • D.V.

    Bermuda e maglietta rossa. Così si è presentato il nuovo difensore del Palermo Andrea Mantovani in un ospedale cittadino per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà ufficialmente alla società di viale del Fante. L'ex difensore del Chievo oggi dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni che sono già al lavoro nel ritiro di Malles. 'Non vedo l'ora di iniziare - dice il giocatore che ha ricevuto dalla società la consegna del silenzio - non posso dire altro, ma le prime impressioni che ho avuto sulla città sono state ottime'.

    Per considerarsi ufficialmente un giocatore rosanero Mantovani aspetta che il suo acquisto sia annunciato dalla società. Una comunicazione che avverrà solo dopo che il deposito del suo contratto in Lega. Chiusa, quindi, con successo la trattativa con il Chievo nonostante il rifiuto di Munari di approdare a Verona. Proprio il centrocampista era stato individuato dal direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori come contropartita tecnica gradita all'allenatore Mimmo Di Carlo, ma la volontà di Munari di ritornare al Lecce aveva rallentato la trattativa. La fumata bianca è arrivata quando il Palermo ha deciso di pagare per intero il cartellino del giocatore versando una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di euro.

    L'arrivo di Mantovani non dovrebbe determinare la cessione di Balzaretti, almeno a sentire le indicazioni che arrivano da viale del Fante. Il nuovo rosanero sebbene abbia giocato l'intera stagione al Chievo da terzino sinistro sarebbe stato ingaggiato per fare il terzo centrale a sinistra nella difesa a tre che sta costruendo Pioli. E Balzaretti dovrebbe ricoprire il ruolo di esterno un po' più alto.

    (La Repubblica - Edizione Palermo)

    Altre Notizie