Calciomercato.com

  • Palermo, Miccoli:| Tutto il tempo necessario...

    Palermo, Miccoli:| Tutto il tempo necessario...

    • Daniele Valenti

    La conferenza stampa di martedì è stata un’idea di Fabrizio Miccoli. Forse per non dare adito alle facili dietrologie, l'attaccante del Palermo ha voluto parlare prima che Rossi diramasse i convocati per la gara di stasera con il Cska Mosca. Una chiacchierata dal clima disteso con i giornalisti per spiegare cosa è avvenuto e cosa avverrà.

    La decisione di giocare contro il Losanna tre settimane fa l'ha presa proprio il Romario del Salento. Dopo un lungo stop per l'infortunio al legamento del ginocchio, Miccoli si sentiva in forma, ma un contrattempo muscolare dopo tanta inattività era da mettere in preventivo. La dea bendata non l'ha sostenuto e prima dell'intervallo il numero 10 è dovuto uscire dal campo per una contrattura al polpaccio sinistro.

    Un vecchio adagio recita che errare è umano, perseverare è diabolico. Ecco perché il capitano rosanero non affretterà nuovamente il rientro. Si prenderà tutto il tempo necessario - possono essere dieci giorni ma anche un mese - per arrivare a una condizione atletica accettabile. Miccoli, in sostanza, vuole svolgere la preparazione che non ha potuto svolgere in estate: alternerà allenamenti in campo e palestra giocando di tanto in tanto le partitelle con i compagni. 

    Altre Notizie