Calciomercato.com

  • Palermo, Mutti:|'Limitare gli errori'

    Palermo, Mutti:|'Limitare gli errori'

    L'allenatore del Palermo, Bortolo Mutti, si prepara ad affrontare la Lazio, squadra fermata giovedì scorso in Europa League dall'Atletico Madrid ma non per questo meno pericolosa del solito.

    "HERNANDEZ A RISCHIO" - "La Lazio è terza in classifica, mi aspetto una squadra forte e organizzata. Dovremo commettere meno errori possibili pensando comunque a giocare le nostre carte". Mutti presenta così la sfida di domani sera contro la squadra di Edy Reja. Mutti parla quindi di Hernandez e Ilicic: "Abbiamo qualche problema con Hernandez che ha preso una botta a Cagliari che lo sta condizionando: vedremo domani mattina ma il ragazzo è a rischio, forse anche per la panchina. Ilicic? E' un giocatore importante che sta meritando anche in virtù di quello che fa la squadra. In certi momenti cambia la partita, in altri si estranea, il processo di crescita è fatto così. Sono ragazzi giovani che comunque hanno un ruolo importante, ma non vanno sovraccaricati di responsabilità".

    "KLOSE DIFFICILE DA GESTIRE" - Klose è il pericolo numero uno della Lazio. "La sua gestione è difficile perché è un giocatore immenso - ammette Mutti -. Dovremo applicarci molto su un riferimento fondamentale per la Lazio. Abbiamo affrontato altri grandi avversari, proveremo a non farci condizionare". Il tecnico rosanero analizza il cammino del Palermo. "Abbiamo fatto delle buone partite, adesso ci 

     

    aspetta un cammino interno difficile che ci metterà alla prova. La squadra fuori casa non mi è dispiaciuta anche se abbiamo fatto pochi punti. Magari se a Verona ci avessero dato un rigore netto su Bertolo avremmo pareggiato. In ogni sarà il campo a dare i verdetti".

    "STIMO MOLTO REJA" - Mutti parla anche di Reja, suo avversario di domani: "Mi fa piacere perché lo stimo come persona e come professionista. Ognuno ha il suo modo di porsi e di lavorare, il confronto ci sta ma ci sono degli aspetti che differenziano ogni allenatore. Edy con grande tenacia e capacità ha fatto grandi cose nel calcio italiano, forse ha ricevuto meno meriti di quanti ne meriterebbe".


    Altre Notizie