Calciomercato.com

  • VIDEO Perinetti:| 'Malesani l'uomo giusto per salvarci'

    VIDEO Perinetti:| 'Malesani l'uomo giusto per salvarci'

    Il direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti ha dichiarato a Radio Crc: "Voglio salutare l’amico, il professionista ed il tifoso Carlo Iuliano che ha vissuto sempre con professionalità ed ironia intelligente. Era un compagno di lavoro straordinario e non posso non essere legato a lui da un ricordo affettuoso. È una perdita importante e dolorosa per gli sportivi di Napoli".

    "Il mio obiettivo è fare di tutto affinché il Palermo resti in serie A. Quando il presidente Zamparini mi ha chiesto di dargli una mano, ho subito accettato perché ritengo sia doveroso dare il mio contributo ad una piazza calcisticamente importante per il sistema calcio e per il campionato. Ci sono giocatori nuovi, un allenatore di esperienza e adesso porto anche la mia a Palermo. L’allenatore ragiona sempre in modo aperto e solare ed è propositivo nei rapporti".

    Malesani?

    "E' ciò che serve al Palermo che deve prendere fiducia attraverso la serenità e la voglia di fare dell’allenatore. Nella squadra palermitana c’è un po’ di smarrimento e Malesani dovrà fare un grande lavoro psicologico. Passo per passo,riprendendo fiducia, si prova a restare in serie A. In città l’ambiente non è dei migliori. Zamparini ha fatto cose grandiose negli ultimi anni, è stato sfortunato negli ultimi due. Manca continuità e bisogna trovare persone che possano lavorare in questo senso".

    Il Napoli?

    "Ho sempre ribadito che il Napoli fosse l’avversario principale della Juventus. La società ha fatto innesti mirati, la crescita è costante, la squadra è maturata e Mazzarri sta facendo un ottimo lavoro".


    Altre Notizie