Calciomercato.com

  • Palermo, Rossi:| 'Giocatori un po' frastornati'

    Palermo, Rossi:| 'Giocatori un po' frastornati'

    Dopo 35 giorni ritorna mister Delio Rossi. Mediagol.it ha raccolto le prime parole del tecnico protagonista della consueta ocnferenza stampa alla vigilia di Palermo-Cesena."Come ho trovato la squadra? Sono uomini ma anche atleti ed erano un po´ frastornati, però abbiamo lavorato come sempre abbiamo fatto, ora abbiamo un solo modo per parlare, andare in campo, siamo professionisti e dobbiamo fare questo. Il bello del calcio, a differenza delle olimpiadi che sono ogni quattro anni, sette giorni fa l´Inter era con tutte le porte spalancate verso lo scudetto, in quattro giorni dal trionfo è finita alla disperazione più totale. Ha perso il derby, ha perso probabilmente la Champions, a prescindere dall´essere frastornati bisogna andare in campo e rispondere lì. La partita è la fotografia, a me sembra che stiamo bene, poi però è la partita a dare le esatte dimensioni. Sono curioso per la partita di domani anche per andare a intervenire nei giorni successivi".



    "Per le prossime sette partite mi aspetto che tutti ritroviamo un filo comune, soprattutto coloro che magari hanno giocato di meno, di qui alle ultime sette avrò bisogno di tutti, chi per un minuto chi per più tempo. Un gioco di squadra, un gruppo, importante è sapere che l´obiettivo comune è sempre preponderante rispetto all´interesse personale. Nel calcio più che in altri sport si cerca di salvaguardare il proprio orticello. Invece prima viene il bene comune".

    "Come sta Miccoli? Miccoli non è un bambino, stiamo parlando di un professionista, il bello della vita è che ti vengono fuori delle situazioni che non immagini mai ti possano capitare, però Miccoli ha una personalità e un background personale che gli fa superare questi momenti. Però Fabrizio come tutti gli altri ha solo un modo per rispondere, andare in campo e dimostrare quello che vale". Parola di Delio Rossi, oggi in conferenza stampa sulla querelle tra P

    Nel corso della conferenza stampa in vista della gara contro il Cesena di domani pomeriggio, Delio Rossi ha parlato anche dell´emergenza nel ruolo di trequartista (Ilicic infortunato e Pastore squalificato), che lo costringerà a degli esperimenti. Ecco quanto raccolto da Mediagol.it: "Kurtic dietro le punte? Il mio primo problema è soprattutto in tempi così limitati di ridare sicurezza alla squadra, senza fare delle prove, poi ci sta anche il fatto che puoi mettere un giocatore che non ha mai giocato in quella posizione, fermo restando che oggi fa fatica a giocare centrocampista centrale, un domani diventerà il suo ruolo, ho bisogno di vederlo anche in un´altra situazione. Ci può stare una novita´ come Kurtic, che magari è rimasto un po´ estraneo alle polemiche del campo. Sto cercando di vedere. Però per adesso ho la necessità di trovare un assetto che ci dia delle sicurezze".

     

    "Spazio per Liverani? Ci può essere spazio per tutti, poi certo se mi accorgo che ha staccato la spina allora non lo schiero io. Non è però il caso di Liverani, lui è giocatore nella testa. Poi ci può stare la scelta tecnica, ma lui è sempre presente".


    Altre Notizie