Calciomercato.com

  • Palermo:| Salto di qualità a centrocampo
Palermo:| Salto di qualità a centrocampo

Palermo:| Salto di qualità a centrocampo

  • D.V.

Quando le cose vanno tanto bene, il problema è capire come intervenire per migliorare. Operazione non sempre facile, che sta impegnando duramente i manager rosanero. I quali finora hanno fatto tanto in avanti, mettendo a segno due colpi importanti come Maccarone e Pinilla. Una spesa vicina ai dieci milioni di euro a cui il Palermo farà fronte con la cessione di Cavani. Operazioni necessarie, perché Cavani vuole andare via e Budan non vuole fare più lo sparring partner.

Sistemato (quasi) l'attacco col 'rientro' del caso Miccoli, va capito dove occorrerà spendere le altre risorse, che potrebbero arrivare dal residuo di Cavani e dall'eventuale cessione di Kjaer. E qualcosa dalle comproprietà. Anche se non gira un euro il Palermo tra qualche settimana potrebbe ritrovarsi con un gruzzoletto da investire.

A nostro parere è a centrocampo che il Palermo dovrà cercare il salto di qualità. Intanto per un fatto numerico. Sono andati via Simplicio, Bresciano, Blasi e Tedesco. Ergo rimangono solo quattro interni (Liverani, Migliaccio, Nocerino e Bertolo), di questi Bertolo è in lista di partenza e gli altri hanno caratteristiche ben precise. Nessuno ha gol nei piedi. Il Palermo ha bisogno di almeno un centrocampista di prima fascia; un giocatore con buone predisposizioni offensive, bravo a tenere palla con la testa alta anche se aggredito. Nocerino in quest'ultimo campionato è migliorato tanto giocando in posizione più avanzata ma resta un mediano anzitutto di quantità.

(Giornale di Sicilia)

Altre Notizie