Calciomercato.com

  • Palermo, Sogliano:| 'Brescia, torno per Antonio'

    Palermo, Sogliano:| 'Brescia, torno per Antonio'

    Ha fatto notizia la presenza del direttore sportivo del Palermo in tribuna allo stadio “Rigamonti” mercoledì sera in occasione del match di Serie Bwin tra il Brescia e il Gubbio. Gli occhi del dirigente rosanero – secondo alcune indiscrezioni di calciomercato – erano rivolti con particolare interesse ad alcuni talenti delle rondinelle. Da Juan Antonio, stella argentina, ad El Kaddouri, passando per Salamon e Jonathas. “Non posso più andare a vedere una partita che subito qualcuno scrive che abbiamo già preso i giocatori della squadra che seguivo – ha esordito ironicamente il ds Sogliano in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it – In realtà per come sono abituato a lavorare io, quando posso, voglio sempre vedere tante partite per seguire i giocatori dal vivo. E’ chiaro che quando vado allo stadio per vedere una partita che non coinvolge la squadra per cui lavoro, non vado a passare il mio tempo libero ma vado per seguire qualche giocatore che può interessarmi”.

    Da Juan Antonio a ad El Kaddouri, passando per Salamon e Jonathas. Sono questi alcuni dei talenti del Brescia che il direttore sportivo del Palermo Sean Sogliano ha seguito attentamente dal vivo mercoledì sera allo stadio “Rigamonti”, in occasione del match casalingo delle rondinelle contro il Gubbio. In esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il dirigente rosanero ha parlato di questi giovani calciatori. “Il Brescia ha tanti giovani interessanti e ho approfittato per andare a seguire una loro partita dal vivo, non ci vedo niente di male. Volevo vederli all’opera da vicino, alcuni li conoscevo già. Juan Antonio? E’ un prospetto interessante ma lui non è il solo che ho osservato – ha spiegato Sogliano a Mediagol.it – in ogni caso bisogna avere la possibilità di seguire più di una volta un giocatore. Ad esempio il ragazzo l’altra sera non ha fatto una bellissima partita come altre volte ma ci può stare, era la terza partita che giocavano in una settimana. Per questo spero di tornare a vedere il Brescia, in una prossima occasione. Bisogna vedere i giocatori bene e noi li stiamo vedendo bene, un calciatore non si segue una volta. Bisogna convincersi delle qualità, se corrispondono a quello che cerchi e per farlo bisogna vederli giocare più e più volte”.

    “Se è vero che c’è già stato un contatto tra me e gli agenti di Juan Antonio? Diciamo che tutti i calciatori del Brescia di cui abbiamo parlato sono giocatori giovani, e mi viene da dire che forse giocano troppo d’anticipo i loro procuratori. E’ chiaro che gli agenti fanno il loro lavoro e ti chiamano per proporti i loro assistiti, ci mancherebbe. Ma siamo troppo avanti se si pensa già a dell’altro. Il Palermo va a vedere delle partite in cui giocano giovani interessanti ma non ci sono trattative in corso”. Lo ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it il direttore sportivo del club rosanero, Sean Sogliano. “Ripeto, io sono abituato a vedere tante partite e andrò ancora a vedere il Brescia, così come altre squadre – ha aggiunto Sogliano - prima di andare a chiedere un giocatore sono abituato a fare in questo modo. Poi vedremo…”.

    Altre Notizie