Calciomercato.com

  • Palermo-Udinese 0-7:| Guidolin 'Impensabile'
Palermo-Udinese 0-7:| Guidolin 'Impensabile'

Palermo-Udinese 0-7:| Guidolin 'Impensabile'

Non si lascia andare a facili entusiasmi nonostante lo 0-7 del “Renzo Barbera” il tecnico bianconero Francesco Guidolin: “Per noi continua il momento positivo, siamo soddisfatti della prova offerta a Palermo e ringraziamo i tifosi che ci hanno accolto e festeggiato al nostro ritorno in Friuli. Vogliamo proseguire su questa strada e lottaremo con tutte le nostre forze per rimanere dove siamo. Dobbiamo dimenticare subito la vittoria di ieri che ci ha portato tre punti e pensare immediatamente al Bari. Non siamo abituati alle telecamere e alle luci dei riflettori, ma è un aspetto del nostro lavoro”.


Al “Friuli” arriverà il Bari fanalino di coda con appena 16 punti e tre sole vittorie conquistate dall’inizio dell’anno: “Un avversario complicato da affrontare con tutta la determinazione che possiamo metterrci. Mi aspetto una squadra orgogliosa e viva. Ci attende un match difficile, come tutti quelli che si giocano in Serie A. E’ il momento di dimostrare di essere maturi”.

Insieme ai gol con cui l’Udinese ha seppellito il Palermo è arrivata anche una marea di complimenti per il gioco espresso dai ragazzi di Guidolin: “Non potevo immaginare una partita così, però abbiamo lavorato per andare in campo con coraggio e personalità. Sono orgoglioso per le belle parole spese nei nostri confronti. Domenica i ragazzi mi hanno fatto fare un figurone in una piazza dove stato amato. Il risultato è di quelli che capitano una volta nella vita, i protagonisti sono stati loro”.

Alexis Sanchez scrive il suo nome nella storia del club bianonero. Mai, infatti, un giocatore dell’Udinese aveva realizzato quattro reti in una sola partita di campionato: “Il Nino deve continuare così e rimanere concentrato sul lavoro che sta facendo. Da trequartista rende di più che da esterno, deve navigare tra le linee e fare bene la fase di non possesso per mettere pressione ai portatori di palla avversari, non gli chiedo di fare la punta. Abbiamo trovato un sistema di gioco che cerchiamo di rendere sempre più armonico e oliato”.

A Palermo ha fatto il suo esordio in Prima Squadra anche il giovane argentino Battocchio: “Sono molto contento per lui, per Rossitto e per tutto il nostro settore giovanile. E’ un ragazzino molto giovane, ma di qualità”.


Altre Notizie