Calciomercato.com

  • Palermo, via Mangia: Mutti è UFFICIALE

    Palermo, via Mangia: Mutti è UFFICIALE

    • Daniele Valenti

    Ora è ufficiale: il nuovo allenatore del Palermo è Bortolo Mutti. Lo scrive il sito del club rosanero, che specifica anche come il tecnico sarà presentato domani. 

     

    ore 17.25 Nel pomeriggio anche le prime parole di Mangia, rilasciate a golsicilia.it. "L'esonero fa male, non lo nego. Nei prossimi giorni rilascerò due note di commento. Ringrazio comunque i tifosi rosanero".

     

    ore 16  E' ufficiale, Devis Mangia è stato esonerato. A guidare la squadra a Novara sarà Bortolo Mutti, allenatore che Zamparini apprezza da tempo e che ha già lavorato a Palermo nella stagione 2001-2002. La notte ha portato consiglio (diverso), se è vero che ieri, a caldo, il presidente aveva deciso di confermare il tecnico nonostante la brutta sconfitta nel derby. A Mangia sono costate care le prestazioni anonime della squadra nelle ultime settimane, nonostante di alibi ne avesse parecchi, tra infortuni, squalifiche e giocatori non al meglio.

    Per evitare il contatto diretto con la città - i tifosi non sono di certo contenti per l'ennesimo ko contro il Catania - la partenza per Novara è stata anticipata al pomeriggio. E Mutti dovrebbe raggiungere la sua nuova troppa poco prima della serata. A questo punto ci si interroga sul possibile ritorno di Sogliano: l'ex direttore sportivo in un primo momento sembrava propenso ad accettare, purché si mettessero in chiaro alcune cose; a questo punto, con il 'suo' Mangia esonerato, il niet sembra lo scenario più probabile.

    Ecco il comunicato ufficiale del Palermo sull'esonero di Mangia: "L’U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra.

     
    La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva".


    Altre Notizie