Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini:| 'A giugno non venderemo'

    Palermo, Zamparini:| 'A giugno non venderemo'

    • D.V.

    'Sono scocciato - commenta Zamparini -, non è possibile che in tutti questi anni non siamo riusciti a risolvere il problema difensivo. Non si può andare in giro per l'Italia sapendo che prenderemo sempre gol. Ne ho già parlato con Mutti, bisogna rimediare'. Ma al popolo rosanero non è andato giù il comportamento di Pinilla. 'No, non c'erano vendette di mezzo - sottolinea Zamparini - e la sua prestazione è stata una risposta alle mie critiche. Pinilla ha fatto la sua partita, noi l'abbiamo anche agevolato lasciandolo solo nell'azione del primo gol. Ha lottato per la sua squadra, forse con più ardore proprio perché giocava contro gli ex compagni. In ogni caso non cambio idea, Pinilla è un ragazzo di 28 anni ma ha la testa di uno di 21. Non ci vedo niente di strano, piuttosto mi sarebbe piaciuto vedere questo Pinilla anche a Palermo, negli ultimi tempi era svogliato e non ho ancora capito perché si comportasse in quel modo. Se avesse giocato con questa voglia, di sicuro non avrebbe perso il posto da titolare e non sarebbe andato via. Problemi fuori dal campo? Non lo so e non mi interessa, anche ormai non è più un giocatore del Palermo. Pinilla, però, si ricordi che è in prestito e che il Cagliari dovrà tirare fuori tre milioni per riscattarlo'.

    Chiuso questo capitolo, si aprono gli altri. Il rendimento in trasferta ad esempio. 'Fuori casa storicamente abbiamo fatto sempre fatica, a Cagliari però abbiamo giocato una buona partita. Abbiamo regalato quelle due reti e Hernandez ha sbagliato un gol clamoroso, penso che il risultato giusto fosse il pari. Ho visto personalità, quella che invece era mancata in altre occasioni. Siamo sulla buona strada, fermo restando che questa squadra deve andare a lezione per imparare la fase difensiva. Sul primo gol eravamo quattro contro due e nessuno ha fatto la diagonale su Pinilla, bisogna stare più attenti. Questo è l'abc del calcio. Quanto agli obiettivi, non possono cambiare di partita in partita. Il traguardo resta sempre la quota salvezza'.

    Nel frattempo il Palermo sta iniziando a pensare anche al futuro. 'Ho visto il Novara, sono rimasto favorevolmente impressionato da Garcia e Ujkani - racconta Zamparini -. Abbiamo tanti giocatori in giro, un paio ritorneranno alla base. A giugno non avremo necessità di vendere, vorrei ripartire nel segno della continuità. Basta stravolgimenti, vorrei confermare tutti. Mutti? Sta facendo bene, fra otto-dieci partite vedremo dove sarà questa squadra e che gioco avrà. Io, comunque, vorrei confermare anche lui'.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie